Premio letterario -seconda edizione-

31/ago/2008 11.37.17 MJM EDITORE Contatta l'autore

Premio internazionale letterario 2008
"SOGNANDO HEMINGWAY "

Il premio " Sognando Hemingway " è un riconoscimento letterario indirizzato a tutti gli scrittori nazionali ed internazionali, senza limite d’età, purché maggiorenni,a studenti universitari e autodidatti. Il concorso ha il fine di promuovere nuovi autori e pubblicare le migliori opere tra tutte le partecipanti, una per ogni sezione. Le categorie a cui fare riferimento sono:

Narrativa

Narrativa per bambini

Giallo/Thriller

Horror

Poesia

Copioni

Sono ammesse opere solo ed esclusivamente nella lingua italiana. Per la categoria narrativa, giallo, horror si consiglia di inviare un capitolo più un riassunto dell’intera opera. Per il genere poesia, si accettano non meno di venti componimenti per un massimo di dieci strofe ciascuno.
L’editore, il cui giudizio è insindacabile, solo tra quelle ammesse, sceglierà un’opera per categoria che dichiarerà vincitrice. Le opere inedite dovranno essere spedite in forma cartacea tramite posta ordinaria oppure mezzo mail all’indirizzo di posta manoscritti@mjmeditore.com. Per chi invia mezzo mail l’opera dovrà inviare al fax nr. 0362.1781477 la ricevuta del pagamento per il contributo di segreteria.
Non si accettano raccomandate ed i manoscritti inviati devono pervenire entro e non oltre 31 dicembre 2008, facciamo fede al timbro postale al seguente indirizzo: MJM Editore Via Orsini 31 20036 Meda ( Milano ), allegando la ricevuta pagamento di 50,00 euro per le spese di segreteria o all’invio della mail.
Il pagamento può essere eseguito nei seguenti modi:
- bonifico bancario intestato a MJM EDITORE presso la banca Monte Paschi di Siena agenzia Seregno (Mi) ABI 01030 CAB 33840 Conto 316,17

IBAN IT60C0103033840000000031617 precisando la causale "Concorso Letterario 2008".
- Assegno intestato con la dicitura "non trasferibile" a MJM EDITORE da inviare in via Orsini, 31 20036 Meda MI
- tramite vaglia postale ordinario intestato a MJM EDITORE.

- versamento su C/c Postale nr. 91342584 MJM EDITORE

Tutte le opere ammesse fino all’assegnazione dei premi, saranno esposte su una pagina dedicata sul sito dell’editore con breve biografia di ciascun autore. Le opere non ammesse, perché non conformi al regolamento, sono quei manoscritti valutati negativamente dall’editore. Tali opere s’intendono di discutibile esecuzione e improbabile forma grammaticale.

I premi sono identificati in:

- Primo premio è la pubblicazione dell’opera vincitrice, la distribuzione, tra quelle ammesse, per categoria, mini sito personale dell’autore, con biografia, cenni d’altre opere, all’interno della pagina editoriale.

- Dal secondo premio al quinto premio si avrà diritto ad una pubblicazione in raccolta unica del libro "Sognando Hemingway".

Speciale " Studenti universitari
Gli studenti partecipanti, vincitori dei primi premi per categoria ( Poesia, Narrativa, Narrativa per bambini, Giallo, Horror ) hanno la possibilità di vedere tutti ( quelli vincitori delle 5 sezioni in concorso ) pubblicate le proprie opere, oltre al premio di ciascuna sezione. La quota per le spese di segreteria è di 30,00 euro, da allegare con la ricevuta di pagamento ( vaglia o assegno circolare ) ed copia del libretto universitario da aggiungere al manoscritto, completo di dati anagrafici e liberatoria per la privacy.

Tutte le opere premiate avranno la possibilità di partecipare ad una pubblicazione unica, raccolte in un’edizione limitata.
Le opere inviate devono essere dattiloscritte, inedite, con tutti i dati anagrafici dell’autore, indirizzo , recapito telefonico, liberatoria per la privacy e biografia. Per diverse informazioni è a disposizione la segreteria editoriale da contattare al seguente indirizzo: segreteria@mjmeditore.com
A carico dell’organizzatore del premio sono la pubblicità, la pubblicazione dell’opera, l’assegnazione di un codice ISBN, la promozione e la critica del testo, la sua distribuzione nazionale, segnalazione a varie testate giornalistiche e l’organizzazione dell’evento.

sito www.mjmeditore.com