On Line il nuovo sito del romanzo QUANDO IL CUORE DICE NO di Sonia Roccazzella

On Line il nuovo sito del romanzo QUANDO IL CUORE DICE NO di Sonia Roccazzella Sonia Roccazzella ha il piacere di inaugurare insieme a voi la nascita del nuovo sito dedicato al romanzo "QUANDO IL CUORE DICE NO" A cinque mesi dall'uscita di "Quando il cuore dice no", prende forma il nuovo sito dedicato al romanzo, http://www.quandoilcuorediceno.com, più ricco nella grafica e nei contenuti, con alcune simpatiche novità.

15/set/2008 13.18.39 Gli Amici di Brian Contatta l'autore

A cinque mesi dall’uscita di "Quando il cuore dice no", prende forma il nuovo sito dedicato al romanzo, http://www.quandoilcuorediceno.com , più ricco nella grafica e nei contenuti, con alcune simpatiche novità. Si comincia con la possibilità di entrare subito in confidenza con i personaggi, scoprendone i ruoli e le caratteristiche; si prosegue con la possibilità di leggere alcuni spezzoni tratti dal libro, che ci danno un’idea di come nasce e si sviluppa la storia. Ma soprattutto abbiamo il piacere di leggere il primo capitolo interamente on line: la maniera migliore per tuffarci fin da subito in questa intricata storia, dove tradimenti, ripicche, vendette si alternano sapientemente con i buoni sentimenti, le crisi di coscienza e il desiderio di riscoprire il significato vero della parola "amore".

Anche se catalogato tra i generi rosa, il romanzo non segue le linee classiche di scrittura e di impostazione che il genere prevede: viene dato ampio risalto allo scambio di battute tra i protagonisti, allo scopo di rendere il racconto "vivo", come se invece che leggere un romanzo si stesse guardando un film.

La caratterizzazione dei personaggi, così vicini alle tipologie di tanti uomini e donne che abbiamo modo di vedere tutti i giorni, ci dà un motivo in più per immedesimarci in loro e partecipare emotivamente allo sviluppo degli eventi pagina dopo pagina.

Si parte subito con Samantha, la bella protagonista del romanzo, in piedi dietro a una delle panche dell’ultima fila della cattedrale dove è in corso la cerimonia di matrimonio tra il suo capo Camilla e colui che, solo fino a due mesi prima, era convinta fosse l’amore della sua vita: Mauro.

La batosta ricevuta in occasione della rivelazione del matrimonio del suo ragazzo, sigilla definitivamente il cuore di Samantha, convinta di aver perso per sempre la capacità e il desiderio di amare. A nulla varranno i tentativi di seduzione di Sebastian, un simpatico e affascinante giovane che farà di tutto per liberarle il cuore dalle ombre del passato per conquistarne un posto in esclusiva. Nonostante tutti gli sforzi che farà per dimenticarlo, infatti, la figura di Mauro continuerà a rimanere fissa nel suo cuore.

Una lettura utile e piacevole per chi non ha ancora perso la voglia di sognare e di idealizzare il concetto dell’amore.