Inchiostro e profumi: il benessere nella scrittura

19/set/2008 16.30.04 Giardino Italiano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Finora la scrittura ha sempre impegnato la mente, l'occhio e la mano. Da oggi anche l'olfatto.

La recente produzione di alcune tra le più importanti marche di penne evidenzia un'attenzione nuova verso questo aspetto del piacere dello scrivere, come si vede dall'offerta sul sito di Giardino Italiano, www.pens.it
 
La mente per elaborare il pensiero e trasformarlo in parole scritte; l'occhio per rendere i segni gradevoli alla vista (la bella calligrafia, che molti rimpiangono come obsoleto esercizio scolastico) e la mano, che mentre esegue l'operazione percepisce la grana della carta, la solidità della penna, la sua preziosità nel caso di penne pregiate.
 
Da oggi un altro dei nostri sensi viene coinvolto nella scrittura: l'olfatto.
La recente produzione di alcune tra le più importanti marche di penne evidenzia infatti un'attenzione nuova verso questo aspetto del piacere dello scrivere.
 
We' Aromatherapy
Delta, con la collezioneWe'Aromatherapy, lancia sul mercato una collezione di penne accompagnate da oli essenziali che vengono percepiti grazie a un minuscolo diffusore alloggiato nella clip, dall'autonomia di due settimane, ricaricabile grazie a un'ampollina inclusa nella confezione.
Tre diverse fragranze sono associate ai tre colori della penna: marrone per l'energia (terra), verde per l'equilibrio (muschio) e blu per l'armonia (mare).
L'aromaterapia del resto è una scienza antica, conosciuta già 5000 anni fa in Egitto, India e Tibet, e ormai ampiamente usata anche nel mondo occidentale, per il senso di benessere che riesce a infondere in modo naturale e non invasivo.Le Reve
 
 
Marlen invece propone la collezione Le Reve, penne con uno speciale serbatoio interno che non contiene inchiostro ma profumo. 
Anche in questo caso, nella confezione è incluso un flacone, nelle fragranze coordinate al colore della penna: femminile e sensuale per la penna nei toni del lilla, e maschile e fresco per la penna a fasce blu. Il profumo naturalmente non entra in contatto con l'inchiostro, che invece è contenuto nelle cartucce; e può essere usato normalmente grazie anche a un mini-applicatore, per avere sempre con sè il proprio profumo anche fuori casa.
 
Si tratta di strumenti di scrittura di elevata qualità, realizzati con materiali pregiati, accuratamente rifiniti e controllati con meticolosa attenzione da maestri artigiani. I prezzi al pubblico delle stilografiche We' Aromatherapy e Le Reve sono rispettivamente di Euro 348 e 496. 
Entrambe le collezioni comprendono anche il modello roller o penna a sfera, e sono in vendita nel sito di Giardino Italiano
 
Giardino Italiano vende penne in Internet dal 1996, proponendo da sempre "il meglio del Made in Italy". Quest'anno, in occasione del 12° Anniversario di e-commerce, i clienti hanno ricevuto in omaggio un calamaio da scrivania con tappo decorato da maestri incisori, tutto Made in Italy, naturalmente!
Maggiori informazioni sul sito: http://www.giardino.it
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl