Le Edizioni Il Filo a “Villa in festa”

Le Edizioni Il Filo a "Villa in festa" Martina Galvan presenta "Agata dei pesci" Nell'ambito della manifestazione "Villa in festa", Villa Giusti ospiterà la presentazione del primo romanzo di Martina Galvan, "Agata dei pesci", pubblicato dalle Edizioni Il Filo nella collana Nuove Voci.

23/set/2008 13.45.48 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

Martina Galvan presenta “Agata dei pesci”

Nell’ambito della manifestazione “Villa in festa”, Villa Giusti ospiterà la presentazione del primo romanzo di Martina Galvan, “Agata dei pesci”, pubblicato dalle Edizioni Il Filo nella collana Nuove Voci.
L’evento si terrà a Zugliano e avrà inizio alle ore 20,30.

“Agata dei pesci” di Martina Galvan (Edizioni Il Filo)

Questa è una fiaba da leggersi mamma e figlia insieme. Timide onde lambiscono appena i piedi del lettore, poi crescono e lo travolgono in un turbinio di emozioni. Agata dei pesci è una bambina speciale che cresce tra terra e mare. Nel corpo porta i segni di una natura leggendaria, di una natalità magica e misteriosa, avviluppata nell’oscura profondità dei flutti salmastri. Custodisce e difende le stranezze della madre, Rosa, una giovane bellissima, dallo sguardo malinconico, che ama trascorrere il tempo danzando sulla spiaggia, tracciando sull’umida rena simboli intelligibili e soffiando con una cannuccia dentro barattoli di vetro pieni d’acqua. Sono solo piccole follie o gli indizi premonitori di una favola tutta da vivere? È un vaneggiare numeri, o piuttosto un linguaggio da codificare per dare pace a quell’anima in pena? Toccherà ad Agata aprire le segrete di Rosa e del suo regno sommerso, dove gravitano le origini della propria vita e dove già è scritto il suo fantastico destino da regina del mare...

Martina Galvan è nata a Vicenza il 2 marzo del 1973. Dopo aver conseguito il diploma presso l’Accademia di Belle Arti a Venezia – sezione pittura – lavora come libera professionista nel campo del restauro lapideo e della decorazione. Tra i lavori più significativi, gli Affreschi del Castello Inferiore di Marostica e Il Palazzo della Ragione di Padova. Dipinge ed espone lavori a tecnica mista – olio, gesso, cemento bianco, vernice e altro. Tra le personali si ricordano Autoritratti e qualcos’altro nel 2001 e Sciocchezze nel 2007. Agata dei pesci è il suo primo romanzo pubblicato, nonostante l’autrice accompagni le proprie esposizioni d’arte con scritti e poesie.

Martina Galvan
“Agata dei pesci” (Il Filo, Roma, 2008)

L’evento si svolgerà nell’ambito della manifestazione “Villa in festa”

Venerdì 26 settembre, ore 20,30