Le Edizioni Il Filo a Rezzato

Le Edizioni Il Filo a Rezzato Mario Damiani presenta "Nuvole passeggere", pubblicato dalle Edizioni Il Filo Domenica 28 settembre presso la "Bottega Alta" di via Perlasca, 28 a Rezzato (BS), si terrà la presentazione della raccolta poetica "Nuvole passeggere" di Mario Damiani, pubblicata dalle Edizioni Il Filo nella collana "Nuove Voci".

25/set/2008 13.57.30 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mario Damiani presenta “Nuvole passeggere”, pubblicato dalle Edizioni Il Filo

Domenica 28 settembre presso la “Bottega Alta” di via Perlasca, 28 a Rezzato (BS), si terrà la presentazione della raccolta poetica “Nuvole passeggere” di Mario Damiani, pubblicata dalle Edizioni Il Filo nella collana “Nuove Voci”.
Relatrice sarà Jolanda Barbieri; interverranno il Coro lirico “Sereno” di Brescia del Maestro Mario Marenghi, Francesca Zanardelli, Alfredo Bonassi, Renato Sala e Michela Piovanelli

“Nuvole passeggere” di Mario Damiani (Edizioni Il Filo)

La poesia che Mario Damiani raccoglie in questa silloge racconta la dimensione intima, sentita e personale del proprio quotidiano. Il vissuto del poeta si esplica in una varietà di soggetti e temi tutti riconducibili alla sua esperienza: l’occhio vede, la mente desidera fissare ciò che vede l’occhio, perché non sfugga come farfalle, la parola poetica è ciò che serve a trasporre sulla carta ciò che si vede, ammantato dal fascino indiscutibile del verso. Ciò verso cui il poeta ha maggior cura rispetto ai temi trattati è infatti la musicalità delle parole, l’accostamento di suoni rimati e ritmati come un canto. L’esperienza di vita che l’autore traspone nelle pagine di questa silloge è scandita da alcuni momenti salienti, quali l’iniziale Preghiera dell’arbitro, dedicata alla propria attività di un tempo ed al recupero di un’etica professionale che l’autore sente vacillare nei suoi vicini e compagni. La poesia diventa quindi anche un invito, un’esortazione ad una maggiore serietà rispetto al vivere determinate situazioni.

Mario Damiani è nato il 28 agosto del 1946. Ha svolto le professioni di metalmeccanico e arbitro calcistico, e nel contempo ha nutrito la sua passione per la musica cantando da tenore in un coro lirico. Scrive poesie per diletto da lungo tempo. “Nuvole passeggere” è la sua prima silloge edita.


Nuvole passeggere” (Il Filo, Roma, 2007)
di Mario Damiani


relatrice Jolanda Barbieri
interverranno
Coro lirico “Sereno” di Brescia del Maestro Mario Marenghi
Francesca Zanardelli
Alfredo Bonassi e Renato Sala
Michela Piovanelli


Domenica 28 settembre, ore 17
Bottega Alta, via Perlasca, 28 – Rezzato (BS)

 

Casa Editrice Il Filo – Ufficio Stampa
Per contatti: Valentina Petrucci
Telefax
275687-271106
stampa@ilfiloonline.it
www.ilfiloonline.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl