Le Edizioni Il Filo a Perugia

Le Edizioni Il Filo a Perugia Doppia appuntamento con Daniele Corvi, autore emergente delle Edizioni Il Filo Giovedì 2 ottobre 2008 alle ore 16,30 presso il Liceo Classico "A. Mariotti" di Perugia primo appuntamento con "Ti amo, ti amo, semplicemente ti amo", opera d'esordio del giovane Daniele Corvi.

30/set/2008 14.59.05 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

Doppia appuntamento con Daniele Corvi, autore emergente delle Edizioni Il Filo

Giovedì 2 ottobre 2008 alle ore 16,30 presso il Liceo Classico “A. Mariotti” di Perugia primo appuntamento con “Ti amo, ti amo, semplicemente ti amo”, opera d’esordio del giovane Daniele Corvi. Venerdì 3 ottobre l’evento si ripeterà alle ore 18 presso la Sala dei Notari; interverrà Andrea Cernicchi, relatori Baldino Di Mauro e il prof. Antonio Palazzo.

“Ti amo, ti amo, semplicemente ti amo” di Daniele Corvi (Edizioni Il Filo)

Perugia, Liceo Classico “Annibale Mariotti”: il 3H si prepara ad affrontare l’ultimo anno scolastico. C’è Aurora, la “novità”, giunta da Roma in una provincia stretta, che difficilmente accetta, fuggendo appena può; Francesco, innamorato e ossessionato da Sara; Rullo, il ripetente, e anche Al, Carlo, Silvano e Angelo. E poi ci sono loro, i professori, con i propri tic, la fantasiosa didattica e il fare quasi grottesco. In questo mondo di adolescenti a tutti così conosciuto e mai pienamente compreso, amicizia, amore, invidie, prime esperienze sessuali, delusioni, feste e scherzi goliardici, segnano il passaggio alla maturità. È uno scenario intriso di emozioni: il timore di chiudere un ciclo e nello stesso tempo la frenesia di iniziarne un altro. Su tutto, comunque, il desiderio di vivere con assoluta intensità gli ultimi istanti della vita che porta all’età adulta.
E un grande, semplice e poetico amore nascerà sullo sfondo dei vicoli, delle piazze, delle strade e delle salite di una città, Perugia, ritratta in tutta la sua magica bellezza.

Daniele Corvi è nato a Perugia il 16 marzo del 1985 e, dopo essersi diplomato con il massimo dei voti al liceo classico “Mariotti” della sua città, si è laureato in Scienze Giuridiche alla “Luiss”. Oggi sta ultimando la laurea Magistrale in Giurisprudenza e collabora con le cattedre di Diritto Privato e Diritto Civile dell’Università di Perugia. “Ti amo, ti amo, semplicemente ti amo” è il suo primo romanzo

Ti amo, ti amo, semplicemente ti amo
di Daniele Corvi

Giovedì 2 ottobre 2008, ore 16,30