Le Edizioni Il Filo a Venezia

Le Edizioni Il Filo a Venezia Gianfranco Spinazzi presenta "Attenti a quei due", pubblicato dalle Edizioni Il Filo La Libreria Mondadori di Venezia ospiterà all'interno dello Spazio-Eventi la presentazione di "Attenti a quei due" del veneziano Gianfranco Spinazzi.

01/ott/2008 14.04.43 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

Gianfranco Spinazzi presenta “Attenti a quei due”, pubblicato dalle Edizioni Il Filo

La Libreria Mondadori di Venezia ospiterà all’interno dello Spazio-Eventi la presentazione di “Attenti a quei due” del veneziano Gianfranco Spinazzi.

Relatrice la dott.ssa Pia Fontana.

L’evento avrà inizio alle ore 18.

“Attenti a quei due” di Gianfranco Spinazzi (Edizioni Il Filo)
Un padre, un figlio e un’idea ambiziosa: scrivere il miglior giallo di tutti i tempi. Abbandonati dalle rispettive donne, i due trascorrono intere giornate a lambiccarsi il cervello in cerca dell’idea giusta, prendendo spunto dall’attualità e dalla storia di una Venezia amata e al contempo aspramente criticata per le sue contraddizioni. Un legame speciale che li stringe in un rapporto eletto a ragione superiore di vita, aldilà dei vincoli genitoriali e della stessa amicizia. Ma, dopo aver scandagliato ogni possibile angolo da cui trarre spunto per la loro opera, sarà proprio l’efferato omicidio di cui rimarrà vittima il padre ad aprire un giallo dall’impossibile risoluzione, lasciando il giovane figlio orfano di quella parte di cuore così tenera quanto insostituibile.

Gianfranco Spinazzi è nato il 14 agosto del 1941 a Barcellona (Spagna), risiede e lavora a Venezia. Ha debuttato nel 1997 con Le fototette, edizioni Supernova. Per la stessa casa editrice ha pubblicato nel 2001 Foghera a Venezia – C’erano una volta i cinematografi (finalista premio “Calvino”). Nel 2006 ha pubblicato on-line Pagine Elisha. Nello stesso anno presso la casa editrice Il Filo ha pubblicato Cartoline e carichi pesanti (targa Premio Letterario Internazionale “Città di Cava de’ Tirreni”).

“Attenti a quei due” di Gianfranco Spinazzi
di Gianfranco Spinazzi