[Wbv-news] Viterbo - Wine Bar Venezia - Sito Ufficiale / Aperitivo Letterario e Concorso Rosso e Parole

18/set/2008 11.39.59 Wine Bar Venezia - Viterbo Contatta l'autore

Questa mail giunge da 'Viterbo - Wine Bar Venezia - Sito Ufficiale' Messaggio:

WINE BAR VENEZIA
via delle Maestre, 4
Viterbo, VT 01100, Italy
334.165.6453
dalle 12.00 alle 15.00
dalle 18.00 alle 24.00
Chiuso
Domenica, Lunedì, Martedì

P. I.V.A. 01555580560
Wine Bar Venezia

Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003 (codice privacy) per consultare l'informativa collegarsi a: www.wbv.it Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni da Wine Bar Venezia, potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@wbv.it con oggetto "Cancellami". Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della vs. istanza.

ANTIPIPAZIONI APPUNTAMENTI

APPUNTAMENTI CULTURALI

sabato 27 settembre ore 19.00
“APERITIVO LETTERARIO”

sabato 27 settembre ore 21.00

“A CENA CON L'AUTORE”

Che fine a fatto il Vitaliano Silliro? Il Capitano Mazzetti su cosa sta indagando? Doppio appuntamento con Francesca Ventura, oltre a parlare del suo primo libro "Rosso d'Annata", Francesca ci racconterà dell'ultimo nato che proprio in questi giorni ha finito di scrivere.
Sabato lo sapremo in anteprima nazionale!

Nel tentativo di sfuggire a se stesso Vitaliano Silliro, sceneggiatore, si rifugia in Toscana, a “Soria”,  borgo medioevale immerso in una natura sublime ed intoccata. Ma invece di trovare un po’ di pace si accorge che qualcuno ha deciso di ucciderlo.
Incaricato di proteggerlo e di scoprire il colpevole è il giovane capitano dei carabinieri  Dante Mezzetti, ragazzo di talento dalla bellezza mozza fiato, che viene condotto dalle sue indagini a cercare tra le pieghe intrigate ed intriganti del patinato mondo del vino.

Francesca VenturaFrancesca Ventura, qui al suo primo romanzo, è autrice di racconti, soggetti cinematografici e sceneggiature, tra cui “città 2030” finalista al premio European Script Found . Conosciuta dal grande pubblico come attrice, debutta in teatro con Vittorio Gassman , in cinema lavora con  Sordi,  Lizzani,  Cavani ,  Michalkov,  Greenneway ecc. ma deve la sua popolarità soprattutto al serial televisivo “I ragazzi della terza c” che la vede protagonista nel ruolo di Tisini.
Nel 1995 si trasferisce in Toscana  e ci rimane per 12 anni. Oggi vive a Viterbo dove oltre a recitare e insegnare recitazione teatrale, si dedica principalmente alla scrittura.

Sabato 27 settembre ore 18.00 "Aperitivo Letterario"

Da sabato 6 settembre, presso il locale sarà disponibile il libro (€ 16.00), dando la possibilità a tutti i partecipanti di poter leggere il libro prima della presentazione creando così dei gruppi di lettura, stimolando curiosità e domande per l'aperitivo.

Sabato 27 settembre ore 21.00 "A Cena con l'Autore"

Da sabato 6 settembre, presso il locale sarà disponibile la copia omaggio del libro, dando la possibilità a tutti i partecipanti di poter leggere il libro prima della presentazione creando così dei gruppi di lettura, stimolando curiosità e domande per la serata. Il costo della cena comprensivo di: libro, vino, cibo e "autore" è di € 40,00 .

Iº Concorso Letterario “Rosso e Parole”

Rosso e Parole
Rosso e Parole nasce un paio di anni fà durante una degustazione organizzata a casa di un noto architetto fiornetino. Fu in quell’occasione che ci venne l’idea di creare il gestore e l’organizzatore degli eventi del Wine Bar Venezia.
Sebbene strettamente collegato alle attività del Wine Bar Venezia, Rosso e Parole, spazia anche in altri settori, quali l’arte, la danza, la recitazione, la musica e l’editoria.

Il Regolamento del Concorso (PdF - 372 Kb)