Le Edizioni Il Filo alla Libreria “Rinascita”

Le Edizioni Il Filo alla Libreria "Rinascita" Claudio Matarozzo presenta "L'innocenza della vita", pubblicato dalle Edizioni Il Filo Roma.

19/set/2008 17.22.14 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Claudio Matarozzo presenta “L’innocenza della vita”, pubblicato dalle Edizioni Il Filo

 

Roma. Martedì 23 settembre alle ore 18,30 la Libreria “Rinascita” di viale Agosta, 36 ospiterà la presentazione del romanzo “L’innocenza della vita”, opera prima di Claudio Matarozzo, pubblicata dalle Edizioni Il Filo nella collana Nuove Voci.
In veste di relatore Fabrizio Salvatore; alla chitarra Stefano Mingo.

 

“L’innocenza della vita” di Claudio Matarozzo (Edizioni Il Filo)
“... Proviamo ad immaginare una persona calma, un uomo placido, tranquillo, ben vestito e compostamente seduto dentro il vagone d’una metropolitana. E proviamo ad immaginare lo stesso buon uomo che all’improvviso, senza un’ovvia ragione, senza alcun motivo logico, alzandosi in piedi di scatto e saltando da una parte all’altra della vettura, inizi a strillare, come preso da chi sa qual forma d’ingiustificato panico...”.
Dino è un ragazzo che si guadagna da vivere facendo il porno-attore. Questa scelta di vita estrema e rabbiosa causa nella sua mente profonde lacerazioni, dovute alla permanenza di una parte pura e innocente del suo “io” che condanna questa esistenza misera e squallida. Comincia così un viaggio nella memoria del protagonista: dagli anni dell’adolescenza spensierata, fino al tedio della naia e della difficile ricerca di un impiego. Al centro di questo percorso l’incontro con Luisa, la donna che Dino solleverà, erroneamente, a suo ideale e che lo porterà a smarrirsi nei meandri di quel sentimento a lui finora sconosciuto chiamato Amore.

 

Claudio Matarozzo è nato nel 1963 a Roma, dove vive e lavora. “L’innocenza della vita” è la sua prima pubblicazione.


 
Claudio Matarozzo
L’innocenza della vita” (Il Filo, Roma, 2008)

 

relatore Fabrizio Salvatore
commento musicale alla chitarra Stefano Mingo



Martedì 23 settembre, ore 18,30
Libreria “Rinascita”
viale Agosta, 36 – Roma

 

 

Casa Editrice Il Filo – Ufficio Stampa
Per contatti: Valentina Petrucci
Telefax
275687-271106
stampa@ilfiloonline.it
www.ilfiloonline.it

 

 

 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl