Novità: IO MI RICORDO di Paolo Ferro (Edizioni Tabula fati)

Novità: IO MI RICORDO di Paolo Ferro (Edizioni Tabula fati) Paolo Ferro IO MI RICORDO Presentazione di Emilia Longheu Edizioni Tabula fati Chi conosce l'emozione di viaggiare nel tempo della propria biografia sfogliando un album di vecchie fotografie, la ritrover leggendo questo romanzo della memoria dal tono lirico e intimista.

19/set/2008 17.27.41 Tabula fati Contatta l'autore

Paolo Ferro

IO MI RICORDO

Presentazione di Emilia Longheu

Edizioni Tabula fati

Chi conosce l’emozione di viaggiare nel tempo della propria biografia sfogliando un album di vecchie fotografie, la ritrover leggendo questo romanzo della memoria dal tono lirico e intimista.

L’autore un artigiano che usa il filo dei ricordi per rilegarne le pagine, per tessere storie di mondi invisibili, fiabe e leggende; che ogni tanto si fa cantastorie per intonare canzoni e nenie popolari o per raccontare di quando l’Amore arriv sulla Terra, portato dalle stelle e dal vento.

Un viaggio per immagini nei luoghi dell’infanzia di un bambino che s’affaccia alla vita e muove i primi passi sulla via della conoscenza attraverso l’osservazione e l’ascolto di una Natura potente che ammalia e stupisce.

Il vento, le nuvole, le gocce di pioggia sono i suoi compagni di giochi, i labirinti per le formiche costruiti con le scatole di cartone diventano metafora della condizione dell’uomo e del suo cammino sulla Terra.

Paolo Ferro nato ad Avezzano (Aq) nel 1965. Scrittore esordiente, laureato in Economia e Commercio, sta ultimando gli studi di Scienze motorie e di chitarra classica presso il Conservatorio musicale di Pescara. Ha lavorato come speaker radiofonico in varie emittenti. Come pittore ha partecipato a esposizioni individuali e collettive. Impegnato nel sociale, la sua attuale professione quella di allenatore di calcio.

Paolo Ferro

IO MI RICORDO