Parte "Il paleofono", audioracconto a puntate

27/set/2008 16.31.21 Paleofonico Contatta l'autore

"Una vicenda occultata dalle pubbliche autorità e dichiarata segreto di Stato.

Un'invenzione sconvolgente e pericolosa,

in grado di rivoluzionare la concezione del tempo e dell'universo.

Un omicidio di 2000 anni fa rivive in uno scellerato tradimento.

Un coraggioso atto di verità, una disperata richiesta d'aiuto…".

È online "Il paleofono", audioblog narrativo decisamente ambizioso.

Si tratta di un audioracconto a puntate di genere ibrido, al confine fra fantascienza, storia e spionaggio.

In un contesto – quello italiano – in cui gli e-book stentano a decollare, probabilmente più per la timidezza e l'esiguità dell'offerta che non per l'assenza di un mercato e di un pubblico, "Il paleofono" si propone quale esperimento e sfida.

La pubblicazione delle 11 puntate, effettuata con cadenza giornaliera, avrà luogo a partire da lunedì 29 settembre. Ogni puntata sarà ascoltabile online e gratuitamente scaricabile in formato mp3, prestandosi così all'ascolto mediante lettore o iPod.

Appuntamento a questo lunedì, allora, per la prima puntata.

----------------------------------
Trama. A partire dagli studi di padre Pellegrino Ernetti (1925-1994) e di don Luigi Borello (1924-2001) sulla "cronovisione", un team di ricerca sperimentale inaugura un progetto segretissimo mirante a costruire una macchina prodigiosa, in grado di registrare suoni e voci del passato. Presto, però, il segreto trapela e la squadra, minacciata dai fortissimi interessi politico-economici suscitati, si ritrova al centro di un pericoloso conflitto spionistico…