Simone Monticelli presenta "Marocco Fuori Rotta" pubblicato da Lulu Press

29/set/2008 01.21.55 Advrider.it Contatta l'autore

Lunedì 29 settembre presso il noto pub dei viaggiatori di Milano si terrà la presentazione del primo libro di Simone Monticelli "Marocco Fuori Rotta" pubblicato da Lulu Press

Il programma prevede oltre alla presentazione del libro la visione di un reportage sul Marocco prodotto dallo stesso autore.
 - Relatore Simone Monticelli

Marocco Fuori Rotta
Vi siete mai chiesti perché il turismo in Marocco ci propone un Sud che si ferma alle porte delle oasi di Zagora, di Merzouga, o davanti alle dune dell'Erg Chegaga o del Chebbi? Eppure guardando la mappa del Marocco, il vero estremo del territorio pare evidente essere un altro. Perché? Così, per scoprire il vero Sud nasce un viaggio nel Sahara Marocchino fatto di piste in disuso, alla ricerca di un deserto dove non ci sono solo sabbia, polvere o rocce, ma che nasconde qualcosa di più. Un popolo cui è stata tolta la terra, uomini che si adeguano ad una natura selvaggia che mostra tutta la sua voglia di vivere. Un viaggio non privo di difficoltà e di momenti difficili, ma anche traboccante di sorrisi e di tanti attimi di silenzio riempiti da panorami seducenti. Partiti soli, un uomo, una donna e due motociclette tornano a casa con tante risposte, ma anche con la consapevolezza di aver perso la speranza di guarire dal male dei viaggiatori del Sahara: Il mal d'Africa.

Simone Monticelli
Nasce a Milano il 2 Febbraio 1975, è un esperto di sicurezza informatica e lavora presso un noto provider di telecomunicazioni cellulari.
Grande appassionato di viaggi in Moto nel continente Africano e Europeo pubblica Marocco Fuori Rotta nell'agosto 2008.

ISBN: 978-1-4092-2740-3
Editore: Lulu.com