Nessun oggetto

03/ott/2008 12.05.58 pickwicki Contatta l'autore

Pickwicki.com - Regali e sorprese agli scrittori

La community on line Pickwicki.com dedica uno spazio agli amanti della scrittura.

Da oggi, inserendo il tuo racconto sul tema del VIAGGIO, hai l'opportunità di ricevere regali e sorprese. Al momento dell'inserimento aggiungi, nella voce tag, la parola viaggio. Invita i tuoi amici a leggerti e votarti! Hai tempo fino al 31 Ottobre 2008: pickwicki riserva regali e sorprese agli scrittori più cliccati.

Maggiori dettagli verranno di volta in volta inseriti nel blog di pickwicki (http://www.pickwicki.com/pages/Blog.aspx)

"E gli uomini vanno a mirare le altezze de' monti e i grossi flutti del mare e le larghe correnti de' fiumi e la distesa dell'oceano e i giri delle stelle; e abbandonano sé stessi." Sant'Agostino (354-430), filosofo e santo.

Fonte: "Confessioni".

Tema amato da scrittori e poeti, il viaggio è occasione di incontro con "l'altro", pretesto per riflettere e comunicare con sé stessi, ricerca di una meta ambita o di una verità che cambi e trasfiguri nel cammino il partente stesso. Il viaggio come divertimento e svago o evasione e fuga, al limite come alterazione della normale percezione del reale. Il viaggio dell'irrequieto, per cui solo la strada è casa e il viaggio forzato dell'esiliato che vorrebbe ma non può tornare dove è nato. Il viaggio-vita di chi si ferma, quando esperienze ed emozioni vissute riaffiorano nei ricordi, diventando alimento dell'anima, così come i viaggi solo desiderati, sognati, immaginati.

___________________________________________________________

Chiara de Caro

chiara.decaro@pickwicki.com

Skype:pickwicki

C.10 R. s.a.s

Borgo Compagnoni 24 - 62100 Macerata

Cell: (+39) 339.87.37.147 - Tel/Fax: (+39) 0733.49.22.19

C.F. e P.I 01640260434

Pickwicki è un’idea e un prodotto della C.10 R. s.a.s.

Pickwicki è un marchio registrato

___________________________________________________________