Ad Augusta presentazione delle Edizioni Il Filo

Ad Augusta presentazione delle Edizioni Il Filo "Le condizioni di equilibrio" di Daniela Averna alla Libreria Mondadori Col patrocinio del Comune di Augusta si svolgerà venerdì 10 ottobre alle ore 19,30 presso la Libreria Mondadori la presentazione del libro "Le condizioni di equilibrio", scritto da Daniela Averna e pubblicato dalle Edizioni Il Filo nella collana Nuove Voci.

03/ott/2008 16.05.50 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

“Le condizioni di equilibrio” di Daniela Averna alla Libreria Mondadori

Col patrocinio del Comune di Augusta si svolgerà venerdì 10 ottobre alle ore 19,30 presso la Libreria Mondadori la presentazione del libro “Le condizioni di equilibrio”, scritto da Daniela Averna e pubblicato dalle Edizioni Il Filo nella collana Nuove Voci.

Relatore il prof. Giorgio Casole; intermezzo musicale a cura della “Corale Euterpe”.

“LE CONDIZIONI DI EQUILIBRIO” di Daniela Averna
Le condizioni di equilibrio è una carrellata, a volte aspra, a volte tenera, sempre coinvolgente, di personaggi cui quello che manca è proprio l’equilibrio, e nella ricerca del giusto baricentro finiscono con lo sbilanciarsi ora da una parte ora dall’altra. E questa continua ricerca dei protagonisti dei racconti di Daniela Averna ci spinge talvolta a piangere, talvolta a sorridere, anche se sempre amaramente. Ci troviamo davanti persone qualunque, rese un po’ speciali da particolari nascosti ai più, ma ben presenti all’occhio attento dell’autrice, che descrive questi “equilibristi” con lo sguardo amorevole di chi è in grado di comprendere il disagio dell’animo umano di fronte a problemi profondi come il non essere accettati, il dolore per una perdita, o il rendersi conto che ormai è troppo tardi...

Daniela Averna è nata a San Cataldo (CL) nel luglio del 1962; ha seguito gli studi classici, coltivando uno spiccato interesse per l’astrofisica, scienza in cui ha conseguito il Diploma di Laurea e il Dottorato di Ricerca. Numerose sono le sue pubblicazioni su riviste specializzate internazionali. Si è poi dedicata alla famiglia e all’insegnamento della Fisica. Oggi vive e lavora ad Augusta.

Le condizioni di equilibrio” (Il Filo, Roma, 2008)
di Daniela Averna

relatore