apertura stagione teatrale_casadelleculturediroma

21 ottobre 08

con La Compagnia Ginepro Nannelli in SEGREGAZIONE E VOLO OLTRE CUORE DI BAMBOLA
un testo di Giuseppe Drago regia di Marco Carlaccini
La Casa delle Culture di Roma per la Stagione 2008 2009 ha scelto di promuovere, come le passate stagioni, nuova drammaturgia proposta da compagnie che spesso hanno poca visibilità.

Una programmazione teatrale che porti lo spettatore a stabilire un rapporto diretto con le compagnie, con le loro proposte e ad essere artefice e ispiratore dell’azione stessa dello stare in scena.
Molti progetti animeranno la stagione: IL COPIONE AL PUBBLICO, STUDIO APERTO PER LO SPETTATORE, SCUOLE A TEATRO con un biglietto dedicato agli studenti a 4 euro
_______________________

SEGREGAZIONE E VOLO OLTRE CUORE DI BAMBOLA Compagnia Ginepro Nannelli 21/26 OTTBRE 2008
un testo di Giuseppe Drago regia di Marco Carlaccini
 con Daniele Bernardi, Patrizia Bernardini, Ermelinda Bonifacio, Marco Carlaccini, Patrizia D’Orsi, Ludovico Nolfi, Antonio Serranomusiche originali eseguite dal vivo Claudio Rovagna costumi Antonella D’Orsi Massimo
disegno luci Giuseppe Romanelli luci e fonica Flavio Mainella comunicazione Alessandra Passerini

IL TESTO nasce dalla elaborazione di un monologo che Giuseppe Drago aveva affidato alla Compagnia per un precedente spettacolo a cura di molti autori: “Lezioni di ipocrisia”. Questa elaborazione ha portato Drago e poi Carlaccini ad immaginare un nuovo percorso teatrale in cui i personaggi, citati nel monologo, si staccassero dalla carta e prendessero corpo in mezzo agli spettatori. Ognuno con la sua diversa lettura della stessa storia.

Una STORIA di amori celati, tradimenti, bugie, passione. Stretta all'interno di piccole mura, di sospiri soffocati, di parole non dette. Una storia di una donna e allo stesso tempo di molte altre anime. Una storia di un volo, di ali, di un lago. Raccontata ognuno con la sua visione, con la sua verità.

STUDIO APERTO PER LO SPETTATORE PROVINI AL PUBBLICO 25ottobre 08 dalle 16 alle 19,30 è consigliabile prenotare

Lo spettatore entra in un set cinematografico. Può scegliere se vivere dall’esterno, come osservatore, le varie fasi di preparazione e realizzazione di un breve “ provino”, o candidarsi lui stesso ad essere per una volta attore,protagonista di quel provino

_____________________________
CASA DELLE CULTURE DI ROMA
via San Crisogono 45 – 06.58333253 - 06.58157182
casadelleculture@interfree.it www.casadelleculture.net
prenotazioni a botteghinocasaculture@interfree.it
intero € 14.-  ridotto € 9.-  gruppi ( 5 persone su prenotazione ) € 7.  - studenti € 4.
ORARIO tutte le sere alle 21,30 domenica alle 18,00
SCEGLI L'ABBONAMENTO AD INGRESSI /  CEDIBILE / SPENDIBILE COME E QUANDO VUOI   5 ingressi € 35.
BIBLIOTECA DI LIBERO SCAMBIO: PORTA UN LIBRO – PRENDI UN LIBRO
vi invitiamo a venire a teatro con un libro da donare e di prenderne uno nuovo da leggere
______________________________________________________________________
Ai sensi del D. Lgs. 196/03, La informiamo che i suoi dati non saranno comunicati a soggetti esterni - i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96).- e che è sua facoltà cancellarsi in qualsiasi momento dalla mailing-list inviando una e-mail a casadelleculture@interfree.it  specificando nell'oggetto: CANCELLA,diversamente ci autorizza a proseguire il servizio.