avviso_news3_prossimi eventi

con C. Vinci, G. Di Lazzaro, I. De Lorenzo, L. Giorgetti, R. Felli, S. Pirozzi

con la partecipazione di A. Francaviglia, M.Zago

luci D. Blasi, V. Geroldi

Questo spettacolo è il risultato di un lungo lavoro con un gruppo di donne che frequentano il mio laboratorio di improvvisazione e coreografia in danza orientale. Sono professioniste in altri campi, che però dedicano molte ore delle loro esistenze  alla danza, intesa non solo come attività da tempo libero, ma come qualcosa di più profondamente integrato alla vita. Se da un lato l'attenzione viene focalizzata sul movimento, sulla ricerca della tecnica con fantasia, del gesto individuale autentico, dall'altro, la luce è puntata sul lavoro corale, in cui sono comuni la creazione, la discussione e l'organizzazzione dei vari aspetti tecnico-artistici che conducono alla performance. In sintesi, l'idea di questo laboratorio è quella di produrre dei “cittadini danzanti”, amici del proprio corpo e capaci di esprimersi insieme attraverso l'arte della danza orientale. continua

STUDIO APERTO PER LO SPETTATORE  sabato 8 novembre dalle 16,30 alle 19,00 ( l'iscrizione allo studio la puoi fare direttamente al botteghino o telefonicamente - il costo di partecipazione allo studio è di € 5,00 per gli studenti e di € 10,00 per gli adulti ):

DANZA ORIENTALE  un’introduzione storico / pratica. Aperto a tutti.

LIBRI

Giorgio Gaber – L’ultimo sileno

10 Novembre 2008 ore 19,00- 21,30

presentazione del libro dell'editore Sassoscritto

Giorgio Gaber – L’ultimo sileno

Sarà un incontro  speciale  tutto dedicato alla poetica di Giorgio Gaber quello che si svolgerà lunedì 10 novembre.

La presentazione romana  sarà condotta  da David Frati direttore di mangialibri.com il portale di recensioni librarie tra i più attivi del panorama italiano.

Un omaggio fortemente voluto dall’autrice del saggio Giorgio Gaber L’ultimo sileno (Sassoscritto editore)  che, a sei anni dalla scomparsa dell’ultimo chansonnier italiano, ha trovato in sé la forza per indagare nell’opera dell’amico e maestro:
 “Molto è stato scritto, da penne di gran lunga più autorevoli della mia e tutto o quasi è stato analizzato, scandagliato, scomposto e ricomposto.
C’è chi ha acceso un riflettore sulla musica, chi sulle parole, chi si è dato un gran da fare per trovare modelli precedenti o possibili contaminazioni nell’opera di Gaber-Luporini. Critici importanti, giornalisti attenti lo hanno seguito, recensito, lo hanno amato o meno.
Io sono tra quelle persone che lo hanno conosciuto, e lo ha fatto in un momento importante, in un’età difficile da dimenticare.”
 Il libro che ha avuto il parere favorevole della critica ed interessato i media nazionali, è stato approvato dalla Fondazione Giorgio Gaber ed è stato presentato ufficialmente da Dalia Gaber durante un’apposita conferenza stampa svoltasi a Viareggio in occasione dell’edizione 2008.
a cura di
www.wegacomunicazione.it FIRENZE

TEATRO

14 I 16 NOVEMBRE 08 MOVIMENTO CLOWN

ILLUSIONE AMORE MIO   > immagine

spettacolo comico poetico

scritto e diretto da Anna Rizzi

con Anna Cisternino Olimpia Adriani Anna Rizzi

Fra atmosfere surreali, paradossali e comiche si descrivono le piccole follie di una giovane donna.L’eccentrica protagonista, per non ferirsi con la realtà, inventa un mondo illusorio con l’idea preconcetta dell’amore romantico, dimenticando la vera relazione con l’altro.Disposta a tutto per qualche minuto d’emozione, la sua illusione diviene una dipendenza.Spettacolo passionale, delicato, provocatorio ,creato per ridere dei propri “incastri “ mentali.0

STUDIO APERTO PER LO SPETTATORE :Sabato 15 novembre 08 ore 16,30 - 19,00 (quota di partecipazione: € 5 studenti € 10 adulti)

UN ASSAGGIO DI TEATRO FISICO

Un incontro per liberare la mente partendo dal corpo e le sue sensazioni, passando per le emozioni. Alla scoperta del proprio io “poetico-comico” tramite tecniche di teatro fisico che toccano: il clowning teatrale, l’arte pittorica, il teatro di figura e la danza.

__________________________________________________________________________________________________________________________
CASA DELLE CULTURE DI ROMA
via San Crisogono 45 – 06.58333253 - 06.58157182
casadelleculture@interfree.it www.casadelleculture.net
intero € 14.-  ridotto € 9.-  gruppi ( 5 persone su prenotazione ) € 7.  - studenti € 4.
SCEGLI L'ABBONAMENTO AD INGRESSI /  CEDIBILE / SPENDIBILE COME E QUANDO VUOI   5 ingressi € 35.
BIBLIOTECA DI LIBERO SCAMBIO: PORTA UN LIBRO – PRENDI UN LIBRO
vi invitiamo a venire a teatro con un libro da donare e di prenderne uno nuovo da leggere
______________________________________________________________________
Ai sensi del D. Lgs. 196/03, La informiamo che i suoi dati non saranno comunicati a soggetti esterni - i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96).- e che è sua facoltà cancellarsi in qualsiasi momento dalla mailing-list inviando una e-mail a casadelleculture@interfree.it  specificando nell'oggetto: CANCELLA,diversamente ci autorizza a proseguire il servizio.