NEWS 4_prossimi eventi_Casa delle Culture

10/nov/2008 10.41.53 casa delle culture di roma Contatta l'autore

news<4
gentili  amici e soci vi invitiamo a venire a teatro con un libro da donare e di prenderne uno nuovo da leggere
BIBLIOTECA DI LIBERO SCAMBIO: PORTA UN LIBRO – PRENDI UN LIBRO
oggi , 10 NOVEMBRE alle 19 LIBRI
 Giorgio Gaber – L’ultimo sileno di Elena Torre presentazione del libro dell'editore Sassoscritto

Giorgio Gaber – L’ultimo sileno

Sarà un incontro  speciale  tutto dedicato alla poetica di Giorgio Gaber quello che si svolgerà lunedì 10 novembre.

La presentazione romana  sarà condotta  da David Frati direttore di mangialibri.com il portale di recensioni librarie tra i più attivi del panorama italiano.

Un omaggio fortemente voluto dall’autrice del saggio Giorgio Gaber L’ultimo sileno (Sassoscritto editore)  che, a sei anni dalla scomparsa dell’ultimo chansonnier italiano, ha trovato in sé la forza per indagare nell’opera dell’amico e maestro:
 “Molto è stato scritto, da penne di gran lunga più autorevoli della mia e tutto o quasi è stato analizzato, scandagliato, scomposto e ricomposto.
C’è chi ha acceso un riflettore sulla musica, chi sulle parole, chi si è dato un gran da fare per trovare modelli precedenti o possibili contaminazioni nell’opera di Gaber-Luporini. Critici importanti, giornalisti attenti lo hanno seguito, recensito, lo hanno amato o meno.
Io sono tra quelle persone che lo hanno conosciuto, e lo ha fatto in un momento importante, in un’età difficile da dimenticare.”
 Il libro che ha avuto il parere favorevole della critica ed interessato i media nazionali, è stato approvato dalla Fondazione Giorgio Gaber ed è stato presentato ufficialmente da Dalia Gaber durante un’apposita conferenza stampa svoltasi a Viareggio in occasione dell’edizione 2008.
a cura di
www.wegacomunicazione.it FIRENZE

12 Novembre 08 ore 19  anniversario di Nassyria leggi dal sito alyax

TEATRO

14 I 16 NOVEMBRE 08 MOVIMENTO CLOWN

ILLUSIONE AMORE MIO   > immagine

spettacolo comico poetico

scritto e diretto da Anna Rizzi

con Anna Cisternino Olimpia Adriani Anna Rizzi

Fra atmosfere surreali, paradossali e comiche si descrivono le piccole follie di una giovane donna.L’eccentrica protagonista, per non ferirsi con la realtà, inventa un mondo illusorio con l’idea preconcetta dell’amore romantico, dimenticando la vera relazione con l’altro.Disposta a tutto per qualche minuto d’emozione, la sua illusione diviene una dipendenza.Spettacolo passionale, delicato, provocatorio ,creato per ridere dei propri “incastri “ mentali.0

STUDIO APERTO PER LO SPETTATORE :Sabato 15 novembre 08 ore 16,30 - 19,00 (quota di partecipazione: € 5 studenti € 10 adulti)

UN ASSAGGIO DI TEATRO FISICO

Un incontro per liberare la mente partendo dal corpo e le sue sensazioni, passando per le emozioni. Alla scoperta del proprio io “poetico-comico” tramite tecniche di teatro fisico che toccano: il clowning teatrale, l’arte pittorica, il teatro di figura e la danza.

_____________________________
CASA DELLE CULTURE DI ROMA
via San Crisogono 45 – 06.58333253 - 06.58157182
casadelleculture@interfree.it www.casadelleculture.net
prenotazioni a botteghinocasaculture@interfree.it
intero € 14.-  ridotto € 9.-  gruppi ( 5 persone su prenotazione ) € 7.  - studenti € 4.
SCEGLI L'ABBONAMENTO AD INGRESSI /  CEDIBILE / SPENDIBILE COME E QUANDO VUOI   5 ingressi € 35.
BIBLIOTECA DI LIBERO SCAMBIO: PORTA UN LIBRO – PRENDI UN LIBRO
______________________________________________________________________
Ai sensi del D. Lgs. 196/03, La informiamo che i suoi dati non saranno comunicati a soggetti esterni - i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96).- e che è sua facoltà cancellarsi in qualsiasi momento dalla mailing-list inviando una e-mail a casadelleculture@interfree.it  specificando nell'oggetto: CANCELLA,diversamente ci autorizza a proseguire il servizio.