COMUNICATO

COMUNICATO QUADRISFOGLIO - IL LIBRO PORTAFORTUNA… E PORTACHIAVI Su una cosa la maggioranza degli italiani sono d'accordo: la fortuna esiste e si ricorre a qualsiasi gesto, comportamento o amuleto per propiziarsela.

21/nov/2008 13.41.50 Alcyone Editrice Contatta l'autore

QUADRISFOGLIO – IL LIBRO PORTAFORTUNA… E PORTACHIAVI

Su una cosa la maggioranza degli italiani sono d’accordo: la fortuna esiste e si ricorre a qualsiasi gesto, comportamento o amuleto per propiziarsela. Certo, alcuni non sono d’accordo e pensano che basta la sola volontà e determinazione per ottenere quello che si vuole dalla vita, ma sono la minoranza. Chi di noi non possiede un portafortuna, da quelli più tradizionali a quelli di nuova forma che ci vengono regalati dalle persone a noi care? Tutti ne abbiamo e tutti ci crediamo. Partendo da queste considerazioni  la casa Editrice Alcyone ha da poco pubblicato un libretto davvero insolito ed originalissimo: Quadrifoglio – il libro portafortuna –  ¤ 5,90, 132 pag., 8 x 8 cm, che non solo parla della fortuna, dei talismani e degli amuleti più conosciuti e diffusi ed è ricco di pensieri ed aforismi sul tema, ma ha la forma di un quadrifoglio (portafortuna per eccellenza) ed è anche un simpatico portachiavi, infatti è munito di un laccetto rosso e di un anello.

Mario Merlino