Al di là dell’oceano. È uscito l’ultimo libro di Ubelly Guerrero Martinez

10/dic/2008 16.42.39 Dreamquest Editoriale Contatta l'autore

Al di là dell’oceano è il racconto indimenticabile di un viaggio verso l’ignoto, un’emigrazione definitiva. Ci sono gli struggimenti dell’abbandono della propria casa d’origine, il senso di angoscia e d’eccitazione che prendono chi si avvia "al di là dell’oceano” per mettere radici in una nuova terra. Patricia, la giovane protagonista, mantiene intatta la propria dignità e speranza pur trascinata in una serie di disavventure difficili e dolorose, prima in Colombia, poi in Inghilterra e infine in Italia. Trascinato da uno stile limpido e dall’implacabile succedersi degli eventi, narrati con tono accorato ma asciutto, il lettore partecipa alle ingiustizie che gli indifesi sono costretti a subire sotto ogni cielo. Nell’attesa di un riscatto che, a volte, giunge insperato.

Al di là dall’oceano è una prova letteraria di grande valore e di calda umanità che non mancherà di coinvolgere tutti coloro che cercano nella letteratura, e nella magia del racconto, sentimenti eterni ma anche temi d’attualità, Fonde sapientemente temi di denuncia e temi esistenziali in un racconto puro e appassionante, fluente e serrato, che si fa leggere tutto d’un fiato.

Al di là dall’oceano ha vinto nel 2007 il premio “Nuove Lettere” dell’Istituto di Cultura di Napoli.

L’autrice Ubelly Guerrero Martinez, apprezzata pittrice ha pubblicato racconti e plaquette di poesie. È al suo terzo romanzo, dopo I giorni felici di Campo Alegre (Firenze Editore, 2001) e il primo volume della trilogia fantasy I sacerdoti del primo impero - I teschi di Giada (SBC, 2008).

Per ulteriori informazioni, visita il sito: http://www.ubellyguerrero.net