La casa editrice Il Filo a Cagliari

La casa editrice Il Filo a Cagliari Daniela Porru presenta "Un arcobaleno fra le lacrime" (Edizioni Il Filo) Sabato 17 gennaio alle ore 18 la Libreria "Piazza Repubblica Libri" di Cagliari ospiterà la presentazione della raccolta poetica "Un arcobaleno fra le lacrime" di Daniela Porru, pubblicata dalla casa editrice Il Filo nella collana Nuove Voci.

14/gen/2009 17.41.08 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Daniela Porru presenta “Un arcobaleno fra le lacrime” (Edizioni Il Filo)

 

Sabato 17 gennaio alle ore 18 la Libreria “Piazza Repubblica Libri” di Cagliari ospiterà la presentazione della raccolta poetica “Un arcobaleno fra le lacrime” di Daniela Porru, pubblicata dalla casa editrice Il Filo nella collana Nuove Voci. Interverrà Gianluca Medas, attore. 

“Un arcobaleno fra le lacrime” di Daniela Porru (Edizioni Il Filo)

Gran parte della poesia presenta un carattere evidente: l’organizzazione formale, il carattere “metrico”, qualità questa che riporterebbe il discorso nell’alveo dell’oggettivabile. Ma un altro aspetto rende al contempo poetica la poesia: il suo spiccato carattere simbolico. E con ciò si torna al filo che c’è ma non c’è.
Questa è l’area in cui si muove con prevalenza la scrittura di Daniela Porru, qualcosa di difficilmente inquadrabile, misurabile, oggettivabile. La sua è, per l’appunto, la dimensione del filo che c’è senza esserci

(Dalla prefazione di Massimo Borghesi)

Daniela Porru è nata a Cagliari nel 1963. È cantante lirica e jazz, musicoterapista e docente di canto ed educazione vocale presso un circolo culturale-sportivo della sua città. Vincitrice del terzo premio al concorso “San Valentino” con il racconto Fra il cuore e la ragione il mare nell’anno 2007. Un arcobaleno fra le lacrime è la sua prima pubblicazione.

 

 

“Un arcobaleno fra le lacrime” (Il Filo, Roma, 2008)

di Daniela Porru

 

Sabato 17 gennaio

ore 18

Libreria "Piazza Repubblica Libri"

Piazza Repubblica,

Cagliari

 

con la

partecipazione di Gianluca Medas, attore

 

Casa Editrice Il Filo – Ufficio Stampa
Per contatti:
Valentina Petrucci
stampa@ilfiloonline.it
Telefax 0761326452 – 0761323225
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl