comunicato invito

comunicato invito COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI CORTESE DIFFUSIONE/PUBBLICAZIONE Mercoledì 21 gennaio alle ore 17 presso il Palazzo della Borsa Valori (Via XX Settembre 44), avrà luogo la performance poetica di Claudio Pozzani dal titolo "La marcia dell'ombra - poesie nella Sala delle Grida".

16/gen/2009 13.19.04 Festival Internazionale di Poesia di Genova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI CORTESE DIFFUSIONE/PUBBLICAZIONE

Mercoledì 21 gennaio alle ore 17 presso il Palazzo della Borsa Valori (Via XX Settembre 44), avrà luogo la performance poetica di Claudio Pozzani dal titolo “La marcia dell’ombra – poesie nella Sala delle Grida”.

La performance è nell’ambito della mostra “Viaggio nell’arte, un percorso tra grafica antica, poesia e pittura contemporanea” curata dal Gruppo Prisma 177. L'ingresso è libero.

Claudio Pozzani torna a leggere le sue poesie a Genova dopo quattro anni, nei quali ha organizzato eventi in Italia e all’estero e ha partecipato come autore a numerosi festival.
Durante il reading Pozzani presenterà un’antologia del suo lavoro poetico, dalle poesie inserite in “Saudade & Spleen” il fortunato volume bilingue uscito in Francia e già alla terza edizione a componimenti più recenti, tra i quali “Orlo”, lunga riflessione in versi sul declino culturale in Italia.
In maggio uscirà il suo CD “La marcia dell’ombra”, che raccoglie dieci poesie con musiche di Fabio Vernizzi e Andrea Vialardi.

(Si allega foto)


NOTE BIOGRAFICHE
Claudio Pozzani è nato a Genova nel 1961.
Poeta, romanziere e musicista, è apprezzato in Italia e all'estero per le sue performance poetiche che ha effettuato nei più importanti festival letterari a livello internazionale, (in Europa, Asia, Africa, Sud e NordAmerica) e in Saloni del Libro importanti quali Torino, Parigi e Francoforte.
Le sue poesie sono tradotte in oltre 10 lingue e sono comparse in importanti antologie e riviste di poesia internazionale contemporanea.
Tra i suoi libri più recenti, la raccolta di poesie in edizione bilingue (italiano-francese) dal titolo "SAUDADE & SPLEEN" (3° edizione) e il romanzo "KATE ET MOI" (ED. Passe du Vent – Lyon).
Nel 1983 ha fondato il Circolo dei Viaggiatori nel Tempo (CVT), un'associazione culturale che dirige tuttora e che si occupa di arte e in particolare di poesia e letteratura.
Con il CVT ha creato e organizzato numerose manifestazioni internazionali in Italia e all'estero, tra cui il Festival Internazionale di Poesia di Genova, giunto alla 15° edizione.
Nel 2001 ha creato la Casa Internazionale di Poesia sita a Palazzo Ducale a Genova, che presenta e organizza oltre 180 eventi gratuiti a stagione.
Per le sue attività culturali e le sue performance artistiche, il grande poeta e drammaturgo Fernando Arrabal l'ha definito "maestro dell'invisibile, aizzatore di sogni, ladro di fuoco: il suo cuore danza nell'alcova festante”
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl