LIBRO ”ROMA ANTICA A FUMETTI”: LA MAGIA E LO SPLENDORE DELL’ANTICA ROMA RIVIVONO IN UN FUMETTO

16/gen/2009 15.21.57 Vision Contatta l'autore

E’ una tra le più belle capitali del mondo.
La città che accoglie centinaia di migliaia di turisti ogni anno, che esibisce con orgoglio bellezze storiche e artistiche conservate epoca dopo epoca: i resti degli antichi monumenti la rendono unica.
E’ la Città Eterna: Roma. Da oggi viene raccontata in un fumetto, per incontrare il pubblico dei lettori più giovani.

Com’era la vita nella Roma imperiale? Come si divertivano i Romani d'allora?
Chi erano i gladiatori che lottavano nel Colosseo?
Le risposte a queste e a molte altre domande sono affidate alla sapienza del gatto Cicerone, che guiderà i lettori in un viaggio dal presente al passato alla scoperta dello spirito dell’Antica Roma, rivolgendosi all’universo dei più giovani.

88 pagine illustrate, 12 tavole con ricostruzioni dei monumenti antichi: “Roma Antica a fumetti” nasce dal desiderio di raccontare per immagini l’arte e la storia del periodo di massimo splendore di Roma, secondo una prospettiva singolare e curiosa, che unisce ai testi di alto livello scientifico e alla minuziosa ricostruzione storica la vivacità di un cartone animato.
Scoprire la Storia non è mai stato così appassionante!

L’arte del fumetto, ibrido fra realtà e disegno, si combina con la fotografia, e si integra con il metodo brevettato “Vision”: grazie alle ricostruzioni su acetato che integrano e completano i principali monumenti romani, l’Antica Roma si colora di una nuova vitalità, dando al lettore la sensazione di calarsi realmente in un’epoca ormai lontana, in un confronto immediato e diretto fra Passato e Presente.

Una Storia che trasmette emozioni in forma di parole e immagini, disponibile in tutte le librerie!

"Roma Antica a fumetti"
Vision S.r.l.,  2008
88 pagine, 12 ricostruzioni

Ponzo Dominga
Ufficio stampa Vision s.r.l.
ufficiostampa@visionpubl.com