Futurismo 100 e + E-Book

A cura di Roby Guerra e Alessio Brugnoli, tra i principali promotori del neo-futurismo del duemila: Le schede biografiche dei futuristi dell'era di Internet: i futuristi di Futurismo Oggi (l'ultima rivista ufficiale di Enzo Benedetto, attiva fino a metà degli anni Novanta), gli aereocosmopittori Antonio Fiore Ufagrà(Un centenario Personale a Roma dal 7 Febbraio alla Galleria Vittoria di Via Margutta).

19/gen/2009 09.29.14 FUTURGUERRA Contatta l'autore

LA PAROLA AI FUTURISTI: FUTURISMO 100 E +  E-BOOK

Centenario del futurismo 20 2 1909/20 2 2009: celebrazioni ovunque. Finalmente...la Parola ai Futuristi. I futuristi contemporanei,attivi, con libri mostre cd video, blog, webzine, riviste,eccetera. La continuità futurista... dal 1944 al 2009! Questo il senso trasparente, oggettivo, scientifico, documentato dell'E-Book (F-book secondo i futuristi...) doppio Futurismo 100 e +, Antidizionario del futurismo contemporaneo prodotto dalla nuova Casa Editrice on line Futurist Editions (l'etichetta editoriale storica di Marinetti e il Movimento Futurista) su My Space. A cura di Roby Guerra e Alessio Brugnoli, tra i principali promotori del neo-futurismo del duemila: Le schede  biografiche dei futuristi dell'era di Internet: i futuristi di Futurismo Oggi (l'ultima rivista ufficiale di Enzo Benedetto, attiva fino a metà degli anni Novanta), gli aereocosmopittori Antonio Fiore Ufagrà(Un centenario Personale a Roma dal 7 Febbraio alla Galleria Vittoria di Via Margutta).Baldo Savonari (fondatore del Terzo Futurismo)(Roma-Rieti). Il celebre rivoluzionario Graziano Cecchini Rosso Trevi (Roma-Salemi).I neofuturisti Armando di Carlo (Messina)(La Voce Futurista webzine), Giovanni Tuzet (scrittore e saggista, docente alla Bocconi di Milano), gli stessi Brugnoli (Roma-Milano)(celebri nella blogosfera i suoi blog...Arte e Artisti e de La Voce Futurista) e Guerra (Futurismo 2009 webzine, un centenario direttamente su You Tube con 22 video). I Connettivisti: Giovanni De Matteo, Sandro Battisti, Marco Milani (Milano-Bologna-Rovigo) futurismo e fantascienza (tra i nomi di punta della fantascienza italiana, già pubblicati dalla grande editoria). I transumanisti del geniale e celebre Riccardo Campa (Milano-Mantova...Cracovia) (futurismo e filosofia della scienza). I Postcontemporanei di Valerio Zekkini (poeta, saggista e performer musicista futurista con PCCorp, assai noti di Bologna). Infine: alcuni technoanarchici postcyberpunk, Filippo Landini, videomaker e poeta neofuturdadaista di Ferrara-Firenze, il giovane semiotico Marco Teti esperto del cinema d'animazione futuristico (Catanzaro, Bologna, Ferrara), il dark futurista Maurizio Ganzaroli (Sands From Mars Webzine di/da Ferrara). Ancora i postfuturisti scrittori ferraresi (città futuristica!)Lamberto Donegà, Riccardo Roversi, Sylvia Forty, Alberto Canetto (lanciato da Vittorio Sgarbi e amico di Cecchini) e il filmaker Alberto Rizzi (Rovigo).; i musicisti di Lecce Insintesi, cult band dell'avanguardia mediterranea, la musicista e fotografa (Street Art) Ms Larsen (Copenaghen-Modena) di scena a Roma dal 28 gennaio con una personale alla Galleria Giulia. Persino gli immensi Kraftwerk, la famosissima band tedesca, maestri della musica elettronica e Techno, futuristi dichiarati.
Un...F-uturbook, freddo, cibernetico... eppure anche provocatorio: certa continuità futurista (nella pluralità delle voci futuriste contemporanee) è dimostrata dai fatti. A quanto pare, certo revisionismo ideologico ha - nonostante i fatti-dimostrati nell'E-Book- gruppi e singoli futuristi sempre attivi dal post1944 (bel link.. del critico Giorgio Di Genova)- quasi occultato per oltre 60 anni i fondatori dell'avanguardia - il Futurismo- che ha profondamente
te influenzato (e continua a farlo) il mondo contemporaneo, scientifico, futurista e futuribile... (E-Book direttamente scaricabile)

www.myspace.com/edizionifuturiste