Manuela Leo vince con “Lo sguardo” (Edizioni Il Filo) il Premio “M.P. Natale”

Manuela Leo vince con "Lo sguardo" (Edizioni Il Filo) il Premio "M.P. Natale" Premiata ancora una volta la casa editrice Il Filo L'edizione 2008 del Premio Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa "M. P. Natale" ha visto classificarsi al terzo posto il romanzo "Lo sguardo" della biologa leccese Emanuela Leo, pubblicato dalla casa editrice Il Filo nella collana Nuove Voci.

22/gen/2009 14.42.50 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

Premiata ancora una volta la casa editrice Il Filo

L’edizione 2008 del Premio Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa “M. P. Natale” ha visto classificarsi al terzo posto il romanzo “Lo sguardo” della biologa leccese Emanuela Leo, pubblicato dalla casa editrice Il Filo nella collana Nuove Voci.

La premiazione si è svolta lo scorso 9 gennaio nell’Aula magna del Liceo classico “F. Maurolico”  di Messina.

LO SGUARDO di Emanuela Leo (Edizioni Il Filo)
Scivolando e deformandosi di continuo la realtà perdeva spessore: credere ad essa era uno sforzo inutile per quelli come lui, consci del perpetuo inganno di ogni sistema entro il quale si organizza la vita.”
Tra brani di realtà e visioni oniriche Aldo Rhys ripercorre la sua esistenza una volta tornato in Italia dopo la morte della moglie, e affida la sua memoria e se stesso a nuove esperienze e a nuovi incontri. Tale realtà funge da specchio per i libri che egli traduce, per il suo passato tormentato e per il nuovo Paese che lo ospita, finché a tirare i fili del destino saranno l’arte, il pensiero, la straordinarietà del caso.

Emanuela Leo è nata a Lecce ed è una biologa. Nel 1998 ha vinto il premio nazionale “B. Brecht” indetto dalla provincia di Roma. Nel 2006 la rivista on line di Miranda Melchiori www.e-book4free.com ha pubblicato la sua raccolta di racconti “I demoni”.

Il Filo si conferma come il progetto editoriale che continua ad ottenere il maggior numero di riconoscimenti letterari del settore.

Gli altri risultati ottenuti sono consultabili al link http://www.ilfiloonline.it/?page_id=71

Casa Editrice Il Filo – Ufficio Stampa
Per contatti: Valentina Petrucci