“La virtù del cerchio” (Edizioni Il Filo) a “Tutti i Colori del Giallo”

"La virtù del cerchio" (Edizioni Il Filo) a "Tutti i Colori del Giallo" Dario Falleti ospite di Luca Crovi Domenica 25 gennaio alle ore 13, Dario Falleti, autore del fortunatissimo thriller "La virtù del cerchio", pubblicato dalla casa editrice Il Filo e recentemente premiato come Migliore Opera Prima al Premio Azzeccagarbugli al Romanzo Poliziesco, sarà ospite del giornalista Luca Crovi nella trasmissione radiofonica "Tutti i colori del Giallo".

23/gen/2009 19.26.20 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

Dario Falleti ospite di Luca Crovi

Domenica 25 gennaio alle ore 13, Dario Falleti, autore del fortunatissimo thriller “La virtù del cerchio”, pubblicato dalla casa editrice Il Filo e recentemente premiato come Migliore Opera Prima al Premio Azzeccagarbugli al Romanzo Poliziesco, sarà ospite del giornalista Luca Crovi nella trasmissione radiofonica “Tutti i colori del Giallo”. Ai microfoni si alterneranno con lui Danilo Pennone, Roberto Riccardi, Massimo Cassani, Patrizia Debicke Van Der Noot.

“La virtù del cerchio” di Dario Falleti (Edizioni Il Filo)

Una telefonata al 113 promuove l’intervento di agenti di polizia che, in un appartamento di via Ottaviano a Roma, si trovano di fronte la scena di un omicidio. La vittima, distesa su un fianco con due fori da arma da fuoco nella schiena, viene identificata con Giovanni Proda, vescovo in pensione e studioso di arte etrusca. Nell’elegante studio dove viene rinvenuto il corpo, tutto appare in ordine. Il commissario Negroni inizia le indagini. Fin da subito, il commissario rivela caratteristiche non comuni in un personaggio di questo tipo. La spiccata, quasi fisiologica, ironia – a volte venata di tonalità amare e spesso rivolta a se stesso, in una riuscita combinazione con lo stile della scrittura –, l’insolito livello culturale, l’atteggiamento di razionale distacco rispetto ai fatti e, in generale, rispetto alla vita, delineano un’immagine particolarmente concreta e vicina alla realtà sia dell’uomo che del poliziotto. E saranno proprio questi tratti personali, all’apparenza meno determinanti nell’economia della vicenda che, uniti a una singolare capacità investigativa, consentiranno al disincantato commissario di risolvere brillantemente un caso che traffici illeciti e macchinazioni di servizi segreti rendono via via più intricato.

Dario Falleti è nato a Roma nel novembre del 1954. Laureato in Chimica, ha lavorato presso aziende industriali di diversi settori. La virtù del cerchio è il suo primo romanzo.

Casa Editrice Il Filo – Ufficio Stampa
Per contatti: Valentina Petrucci