Le Edizioni Il Filo a Bracciano

29/gen/2009 14.19.08 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

Monica Bartolini presenta “Interno 8”, pubblicato dalla casa editrice Il Filo

Oggi pomeriggio alle ore 17 la Caserma “Cosenz” di Bracciano, sita in via Principe di Napoli, ospita la presentazione del thriller “Interno 8” di Monica Bartolini, pubblicato dalla casa editirce Il Filo nella collana Nuove Voci. Elisabetta Mastrocola interviene in veste di relatrice, mentre alla Compagnia Teatrale “Pempti” sono affidate alcune letture.

“Interno 8” di Monica Bartolini (Edizioni Il Filo)

Un delitto singolare scoperto a poche ore dall’inizio del nuovo anno. In un tranquillo condominio viene ritrovata uccisa la professoressa Martalò. Un Maresciallo dei Carabinieri, abile a districarsi tra bugie e depistaggi, verrà incaricato di risolvere il caso che vede una ridda di sospetti che animano la scena: i condomini conoscono tutti la vittima e nessuno sembra esente da sospetti. La portiera dello stabile, l’ex poliziotto con sua moglie, il parroco che vive con la madre e la cugina, il meccanico con la famiglia, e altri personaggi tipici che, vivendo nello stesso stabile da tanti anni, credono di conoscersi bene l’un l’altro. Gli interrogatori degli inquirenti faranno venire fuori situazioni ambigue, ma necessarie per svelare la verità. Un finale sconvolgente ricomporrà i pezzi di un poliziesco d’atmosfera, dai ritmi serrati e dai tanti colpi di scena, da leggersi tutto d’un fiato.

Monica Bartolini è nata nel 1964 a Roma e vive a Bracciano. È autrice di racconti e grande appassionata di astrologia e fotografia, gli altri suoi grandi amori oltre la scrittura. Interno 8 è la sua prima pubblicazione.

”Interno 8” di Monica Bartolini (Edizioni Il Filo)

relatrice
Elisabetta Mastrocola
letture a cura della compagnia Teatrale “Pempti”