Le Edizioni Il Filo presentano “Le ragazze entrano gratis”

30/gen/2009 14.30.26 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

Sergio Cardinali all’Enoteca della Regione Marche

Jesi. Sabato 31 gennaio alle ore 18 l’Enoteca della Regione Marche ospiterà la presentazione del secondo romanzo di Sergio Cardinali, pubblicato dalla casa editrice Il Filo nella collana Nuove Voci. Interverranno all’evento Valentina Conti e Fabio Serpilli, mentre le letture verranno affidate a Dante Ricci e Mugia Bellagamba.

LE RAGAZZE ENTRANO GRATIS di Sergio Cardinali (Edizioni Il Filo)

Le ragazze entrano gratis è un romanzo nel romanzo che attraverso un gioco di specchi e riflessi conduce chi legge all’interno dell’universo intimo di un aspirante scrittore di fronte al suo primo contratto editoriale. Un viaggio interiore che restituendo la cronaca del processo creativo risulta illuminante anche rispetto al legame che si instaura, vitale e unico, tra un autore e i suoi personaggi. Si disvela un mondo percettivo dilatato in cui ogni elemento sembra avere un’anima e in cui si alternano storie di donne conosciute per caso ma amate da sempre, immerse in un’atmosfera onirica. Sentimenti, speranze, emozioni e attese costituiscono i nodi portanti di una trama narrativa ricca di particolari, in cui finzione e realtà si rincorrono e accavallano, disegnando il perimetro di un viaggio poetico e musicale nel cuore di Roma, che permette di perdersi tra le sue piazze più belle e che, alla ricerca del proprio futuro, attraversa il tempo fino a raggiungere imprevedibilmente il ricordo degli anni Settanta.

Sergio Cardinali è nato il 6 dicembre del 1960 a Jesi (AN), dove attualmente vive. Musicista, insegnante e direttore artistico della scuola musicale “G.B. Pergolesi”, ha pubblicato La fabbrica dei mondi, commedia musicale per bambini, La fabbrica dei suoni, testo di educazione musicale per le scuole superiori e il romanzo Fiori primaverili. Le ragazze entrano gratis è il suo secondo romanzo.

Le ragazze entrano gratis” (Il Filo, Roma, 2008)
di Sergio Cardinali

intervengono