La casa editrice Il Filo a Milano

La casa editrice Il Filo a Milano Salsedine e stelle alpine, l'esordio poetico della milanese Maria Caterina Bonaiti Milano.

30/gen/2009 14.32.47 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

Salsedine e stelle alpine, l’esordio poetico della milanese Maria Caterina Bonaiti

Milano. Verrà presentata venerdì 20 febbraio alle ore 21 presso il Centro Olistico Circolo ARCI “Il Vaso di Pandora”, in via Tartini 38, la raccolta poetica Salsedine e stelle alpine, esordio letterario della milanese Maria Caterina Bonaiti. Pubblicata dalla casa editrice Il Filo nella collana Nuove Voci, la silloge si rivela uno scritto concreto, dai versi forti e decisi, una sequela di sensazioni, emozioni, esperienze che vengono riportati su carta e trasmessi senza inutili pudori al lettore, che diventa egli stesso parte integrante dell’opera, punto finale.
Il filo conduttore di questo versificare spezzato, incisivo, è l’amore, un amore intenso, lucido, vissuto e compreso fino in fondo, fino all’ultimo attimo, e anche oltre, con una tenacia e un vigore che si rivela fin dai primi versi. Ne scaturisce una personalità intensa, che si è spinta dove la natura umana spesso sceglie di non vedere, di non sentire; un’individualità che non teme, non rinuncia ad avvicinarsi lì dove può essere arduo, in quei luoghi dell’anima che i “comuni mortali / dichiarano ‘off limits’”.

Maria Caterina Bonaiti è nata nel 1973 a Milano, dove attualmente vive e lavora. Fin dalla più tenera età ha rivolto studio e interesse verso i delicati equilibri della natura umana, attraverso la passione per la scrittura, scoperta in età più matura, compagna fidata di un’autoanalisi limpida e costruttiva. In seguito, ha orientato la sua passione in un percorso di conoscenza del campo psicocorporeo-emozionale sempre in evoluzione. Salsedine e stelle alpine è la sua prima pubblicazione.

Maria Caterina Bonaiti
Salsedine e stelle alpine (Il Filo, Roma, 2008)

978-88-567-0465-5
12 euro