Le Edizioni Il Filo presentano “Sognavamo le ragazze cin cin”

Venerdì 6 febbraio 2008 la Libreria Equilibri farà da cornice alla presentazione del romanzo "Sognavamo le ragazze cin cin" del giornalista Massimo Brusasco, pubblicato dalla casa editrice nella collana Nuove Voci, dedicata agli autori emergenti.

02/feb/2009 19.40.00 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

Massimo Brusasco alla Libreria Equilibri di Milano

Milano. Venerdì 6 febbraio 2008 la Libreria Equilibri farà da cornice alla presentazione del romanzo “Sognavamo le ragazze cin cin” del giornalista Massimo Brusasco, pubblicato dalla casa editrice nella collana Nuove Voci, dedicata agli autori emergenti.

L’aapuntamento è in via Farneti alle ore 18.

“Sognavamo le ragazze cin cin” di Massimo Brusasco (Edizioni Il Filo)

Un saggio sugli anni Settanta-Ottanta? Una critica feroce alle abitudini italiane di quegli anni? Forse, o più semplicemente un divertente e ironico racconto di una “generazione di mezzo”, troppo vicina al passato e al presente per sentirsi veramente parte di almeno una delle due, ma, allo stesso tempo, troppo cosciente dell’irripetibilità della vita per sentirsene completamente estraniata. Massimo Brusasco ci racconta, attraverso la sua adolescenza e post-adolescenza, quello che siamo stati e non saremo più, ma che, forse, vorremmo tanto tornare a essere.

Massimo Brusasco è nato ad Alessandria nel 1970. Giornalista di professione, è redattore del trisettimanale “Il Piccolo” di Alessandria e autore Siae. Ha vinto premi letterari, in particolare con fiabe e racconti, alcuni dei quali inclusi in antologie. Scrive per il teatro e il cabaret. Tra i lavori, un libro di commedie (Donne e altre stranezze) e pubblicazioni a livello locale. Attore dilettante, è nel direttivo della Compagnia Teatrale Fubinese; ha partecipato a concorsi teatrali, riscuotendo consensi. Ha collaborato con emittenti radiofoniche e televisive, conduce un talk show (Il salotto del Mandrogno).

Massimo Brusasco
Sognavamo le ragazze cin cin” (Il Filo, Roma, 2008)

Venerdì 6 febbraio 2009, ore 18
Libreria Equilibri