Le Edizioni Il Filo presentano “I colori del vento” di Remo Bessone

Le poesie sono ordinate secondo un preciso schema cronologico, mettendo in luce l'evoluzione della vita di Bessone, ma non solo, anche i cambiamenti del pensiero e del modo di scrivere, di fare poesia, di tradurre in versi il proprio io.

10/feb/2009 15.45.10 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

L’esordio poetico di Remo Bessone alla Libreria Claudiana

Venerdì 13 febbraio 2009 si terrà la presentazione de “I colori del vento”, opera prima di Remo Bessone, pubblicata dalla Edizioni Il Filo nella collana Nuove Voci L’evento avrà luogo presso la Libreria Claudiana di Torre Pellice (TO), viale Mazzini 2/4.

“I colori del vento” di Remo Bessone (Edizioni Il Filo)

I colori del vento sfiora la parte più nascosta dell’anima, accarezza i contorni di un mondo fatto di sentimenti, di emozioni, di ricordi e di pensieri, cogliendo il lato più vero dell’essere umano, lambisce, con insolita delicatezza, il profilo dell’esistenza di Remo Bessone. Con la sua leggerezza, la silloge soffia via la polvere del tempo, restituendo un senso di eternità alle liriche, ai versi che tracciano linee precise, varie, ondivaghe, capaci di restituire magia e ritmo alla poesia, una scansione precisa che fa da sfondo all’immagine. Una poesia visiva che non tralascia nulla, abbracciando in sé l’amore, esplorato in tutte le sue forme, la fede, la natura e le domande che sorgono all’inteno del cuore dell’autore.

Le poesie sono ordinate secondo un preciso schema cronologico, mettendo in luce l’evoluzione della vita di Bessone, ma non solo, anche i cambiamenti del pensiero e del modo di scrivere, di fare poesia, di tradurre in versi il proprio io.

Remo Bessone è nato a Torino il 21 agosto del 1963. I colori del vento è la sua prima pubblicazione.

Casa Editrice Il Filo – Ufficio Stampa

Per contatti: Valentina Petrucci
Telefax
stampa@ilfiloonline.it
www.ilfiloonline.it

Il Filo
Valentina Petrucci
S.S. Cassia Nord Km 88,500
01100 Viterbo
Telefax 0761 326452-323225

________________________________________________________________
Il contenuto di questa e-mail e' rivolto esclusivamente alle persone che utilizzano normalmente l'indirizzo di posta elettronica presso cui la presente e' stata spedita. Se avete ricevuto la presente e-mail per errore o comunque non ne siete il destinatario non potete utilizzarla in alcun modo e vi invitiamo cortesemente a contattarci immediatamente per e-mail, telefono o fax ai recapiti sotto riportati. Vi ricordiamo che potrete opporvi in ogni momento al trattamento in oggetto, mediante l'invio di una e-mail al seguente indirizzo: ilfilo@ilfiloonline.it o di un telefax al n. 0761/323225, nonché esercitare tutti i diritti di cui all' art. 7 del d. lgs.vo n. 196/2003 (tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, cancellazione).