Ivonne Maestroni, autrice emergente della casa editrice Il Filo

Ivonne Maestroni, autrice emergente della casa editrice Il Filo Le Edizioni Il Filo presentano "Frammenti di me" Martedì 17 febbraio, nel corso della serata gastronomico culturale organizzata dal Ristorante "Ponte di Briolo", Ivonne Maestroni presenterà la sua prima raccolta poetica, "Frammenti di me", pubblicata dalla casa editrice Il Filo nella collana Nuove Voci.

16/feb/2009 10.30.26 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

Le Edizioni Il Filo presentano “Frammenti di me”

Martedì 17 febbraio, nel corso della serata gastronomico culturale organizzata dal Ristorante “Ponte di Briolo”, Ivonne Maestroni presenterà la sua prima raccolta poetica, “Frammenti di me”, pubblicata dalla casa editrice Il Filo nella collana Nuove Voci. L’evento si terrà in via Brioli, 2 a Valbrembo.

Frammenti di me di Ivonne Maestroni (Edizioni Il Filo)

La raccolta di poesie Frammenti di me si apre alla lettura come una sorta di diario interiore: Ivonne Maestroni si racconta sulla pagina in tutta la sua profonda intensità del sentire. Tre sono i temi preponderanti di questa raccolta, la ricerca, la solitudine, la memoria, tre temi legati da un unico principio fondamentale che è quello dell’amore, che in questa poesia si moltiplica e si declina. Ma prima di giungere all’amore, e al suo essere necessario, è utile fare il punto sulla autrice come persona e sulla sua ricerca di una dimensione in cui essere profondamente se stessa e soprattutto intrinsecamente libera.

Ivonne Maestroni è nata il 5 aprile del 1965 a Bergamo. Vive a Ponte S. Pietro (BG) dove lavora come impiegata in uno studio medico. Nel marzo 2007 si è classificata prima nella sezione poesia del Premio Nazionale di Letteratura e Poesia “Dedicata a un bimbo 2007” patrocinato dalla provincia di Padova con la lirica Daniel. Ha pubblicato diverse poesie in numerose antologie. “Frammenti di me” è la sua prima raccolta.

Frammenti di me” (Il Filo, 2008)
di Ivonne Maestroni

Martedì 17 febbraio 2009