Le Edizioni Il Filo presentano “Caro agli Dei...” di Annapaola Prestia

Guglielmo e Giulia si incontrano due volte nel corso della loro esistenza: un giorno, per caso, il destino incrocia i passi dell'uomo adulto con quelli della ragazzina che si sta affacciando alle soglie dell'adolescenza... Poche ore e lei scompare.

17/feb/2009 15.22.07 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Serata di presentazione alla Libreria Ubik di Gorizia

Giovedì 19 febbraio 2009 alle ore 18 la Libreria Ubik di corso Verdi, 119 ospiterà la presentazione del romanzo “Caro agli Dei...” di Annapaola Prestia, pubblicato dalla casa editrice Il Filo nella collana Nuove Voci. Interverrà Vincenzo Compagnone in veste di relatore.

“Caro agli Dei...” di Annapaola Prestia (Edizioni Il Filo)

Raro è che una donna scriva di una psicologia tutta maschile; quando questo succede, ancor più raro è che ne colga i segreti reconditi, le sensazioni intime, i flebili dubbi e le impronunciabili speranze. Tutto ciò, però, può accadere. E accade in queste pagine, in questa storia d’amore impossibile tra un uomo di quarantacinque anni e una giovane studentessa, colta nel fiore della sua maliziosa e angelica bellezza.
Guglielmo e Giulia si incontrano due volte nel corso della loro esistenza: un giorno, per caso, il destino incrocia i passi dell’uomo adulto con quelli della ragazzina che si sta affacciando alle soglie dell’adolescenza... Poche ore e lei scompare. Lascia un vuoto.
Tornerà molti anni dopo, fattasi una donna piena di passione, di gioia, di fresco entusiasmo... Cresce tra lei e lo psicologo un sentimento irresistibile, un’attrazione magnetica, un peccaminoso connubio di emozioni contrastanti: è un affronto agli dèi, qualcosa che cambierà per sempre le loro vite.

Annapaola Prestia è nata a Gorizia il 6 novembre del 1979. Monfalconese di adozione, lavora come psicologo ricercatore, dividendosi tra l’Ospedale “Fatebenefratelli” di Brescia e Trieste, città nella quale ha aperto uno studio di psicologia e neuropsicologia. Dall’età di diciotto anni collabora con le testate nazionali “Intimità” e “Love Story” come autrice di novelle e romanzi a puntate. Oltre a diverse fan-fiction pubblicate su vari siti internet, ha partecipato alla prima edizione del premio letterario “Star Trek” organizzato dallo STIC – Star Trek Italian Club, ottenendo il massimo riconoscimento. Con suo fratello Andrea ha fondato la U.S.S. Julia, un fan club dedicato a Star Trek e alla fantascienza.

 

”Caro agli Dei...” (Il Filo, 2008)
di Annapaola Prestia


relatore
Vincenzo Compagnone


Giovedì 19 febbraio 2009, ore 18
Libreria Ubik
corso G. Verdi, 119 – Gorizia

Casa Editrice Il Filo – Ufficio Stampa
Per contatti: Valentina Petrucci
Telefax
275687-271106
stampa@ilfiloonline.it
www.ilfiloonline.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl