Invio articolo: "Primavera a Londra: trova le soluzioni più economiche in hotel"

Invio articolo: "Primavera a Londra: trova le soluzioni più economiche in hotel" La capitale inglese, con i suoi grandi parchi, è la meta ideale per un soggiorno primaverile: scopri come prenotare il tuo hotel a Londra.

04/mar/2009 17.16.46 Bigmouthmedia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La capitale inglese, con i suoi grandi parchi, è la meta ideale per un soggiorno primaverile: scopri come prenotare il tuo hotel a Londra.

 

La primavera è la stagione in cui fiorisce anche la voglia di viaggiare e scoprire mete lontane e città mai visitate.

Ultimamente come mai, poi, le capitali europee sono sempre più in voga tra le destinazioni turistiche più gettonate.

In particolare, la primavera sembra la stagione più adatta per scoprire una città dal fascino indiscusso: la capitale inglese, Londra.

La primavera è, infatti, la stagione ideale per visitarla, dato che il clima diventa decisamente più mite: non a caso la richiesta di hotel a Londra si alza sempre in questi giorni.

Proprio in questo periodo, infatti, gli splendidi parchi londinesi possono essere vissuti e apprezzati in maniera adeguata.

A partire da Hyde Park, parco un tempo utilizzato come riserva di caccia e reso pubblico da Carlo I nel 1637.

Qui è possibile assistere a diversi spettacoli ed eventi all'aperto, ma il parco offre anche una gran quantità di attività per il tempo libero, quali il nuoto, la canoa sul lago Serpentine, la pesca (solo con permesso), le passeggiate a cavallo, il bowling, il tennis.

Un altro tra i più bei parchi di Londra è Kensington Gardens: i suoi giardini vennero separati da quelli di Hyde Park nel 1689 e allargati agli inizi del 18° secolo.  Il confine tra i due parchi è dato dal Serpentine e dal  Long Water, nel punto in cui i laghi sono separati dal Serpentine Bridge.

I Kensington Gardens sono un'oasi naturale di pace dove è possibile incontrare diversi animali in libertà soprattutto in prossimità del Long Water e del Round Pond, un lago artificiale al centro del parco: qui, inoltre, si trova la famosa statua dedicata a Peter Pan, molto amata dai bimbi londinesi.

Rispetto a Hyde Park l'offerta per il tempo libero non è tanto basata sulle attività sportive, ma vi sono altre cose interessanti da vedere quali l'Orangerie, ristorante all'aperto, la Serpentine Gallery e addirittura un teatro.

Un altro tra i parchi di Londra assolutamente da visitare è Regent's Park.

Costruito nel 1811, offre attrazioni quali il teatro all'aria aperta e diverse pratiche sportive (tennis, golf, cricket, etc…), ma è soprattutto la sede dello Zoo di Londra, uno dei principali zoo cittadini del mondo.

A nord del parco, inoltre, si trova Primrose Hill, la collina dalla quale è possibile avere una meravigliosa vista di Westminster e della City.

Oltre ai tradizionali circuiti turistici (Westminster Abbey, Big Ben, Tower Bridge, Trafalgar Square, Tate Gallery) Londra offre, quindi, itinerari all'insegna del relax e della natura forse meno pubblicizzati, ma non per questo meno belli.

Senza dimenticare che negli immediati dintorni della città possiamo trovare dei piccoli e splendidi centri che si prestano come mete di interessanti escursioni (i giardini botanici di Kew Gardens, i sobborghi di Greenwich e Richmond, raggiungibili in battello sul Tamigi, e Windsor, col suo splendido castello).

La stessa vita notturna nel centro cittadino inizia, in primavera, a diventare più dinamica e brillante, con i pub, le terrazze e i locali all'aperto.

Forse proprio in questa stagione si può respirare davvero quella tipica atmosfera british che tanto va cercando a Londra il turista che la visita.

Tra l'altro, considerata la grande offerta turistica della città (http://www.hotel.it/albergo-regno-unito/albergo-londra/), trovare un posto in un hotel a Londra è facile e immediato.

In primavera Londra sboccia per te: vieni a scoprirla!

 

 



This message has been scanned for viruses

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl