Convegno del Tradizionalismo Cattolico (Civitella del Tronto, 20-21-22 marzo 2009)

Questo il programma dei lavori: Venerd 20 Marzo Ore 16,30 - Incontro con i vari gruppi tradizionalisti, vendita di libri e oggettistica Ore 18,30 - S. Messa in rito romano antico Ore 19,00 - "Via Crucis" con fiaccole per le vie del paese.

16/mar/2009 15.30.35 Tabula fati Contatta l'autore

A Civitella del Tronto (TE), nei giorni Venerd 20, Sabato 21 e Domenica 22 Marzo 2009

Convegno del Tradizionalismo Cattolico

Il Convegno del Tradizionalismo Cattolico: ”1799-2009: la battaglia per la Civilt Cristiana nell’et contemporanea”, con il patrocinio della Regione Abruzzo, si terr a Civitella del Tronto, in provincia di Teramo, nei giorni da Venerd 20 a Domenica 22 Marzo 2009, presso la Sala Consiliare del Comune.

Il Convegno, nel ventennale della fondazione della rivista “Controrivoluzione”, sar presieduto da S.E. Dott. Bruno Tarquini, Presidente Onorario della Suprema Corte di Cassazione.

Il programma prevede il saluto del Senatore Fabrizio Di Stefano, la prolusione di Pucci Cipriani, direttore di “Controrivoluzione”. Interverranno Alessandro Gnocchi, Massimo De Leonardis, Roberto de Mattei, Massimo Viglione, Gianandrea de Antonellis, Francesco Agnoli, Stefano Carusi, Abbondio Dal Bon, Luciano Garibaldi, Benigno Roberto Mauriello.

Questo il programma dei lavori:

Venerd 20 Marzo

Ore 18,30 - S. Messa in rito romano antico

Ore 19,00 - “Via Crucis” con fiaccole per le vie del paese.

Sabato 21 Marzo

Ore 8,30 - S. Messa in rito romano antico

Ore 9,45 - Inizio Lavori

Ore 16,00 - Ripresa dei lavori

Ore 20,00 - Termiche dei lavori.

Domenica 22 Marzo

Ore 8,00 - S. Messa in rito romano antico

Ore 10,00 - Partenza della processione verso la Rocca

Ore 10,30 - Sulla Piazzaforte della “fedelissima” Civitella del Tronto alzabandiera con l’inno borbonico composto da Paisiello, eseguito dalla banda di Civitella

Ore 10,45 - Celebrazione della Santa Messa Tridentina cantata in memoria dei Martiri della Tradizione, nella chiesa di San Iacopo sulla Rocca

Ore 12,00 - Visita alla Rocca della Fedelissima Civitella del Tronto

Ore 13,00 - Riunione conviviale e “arrivederci” al 2010.