IL ROMANZO PIU’ ATTESO DEL 2009? E’ UN SEGRETO…

20/mar/2009 10.44.30 gico press Contatta l'autore

Il 14 febbraio 2009 è uscito “E’ un segreto…” il secondo romanzo del giovane autore Cagliaritano Luigi Cotza, edito dalla casa editrice La Riflessione – Davide Zedda Editore.
Dopo il romanzo breve dal titolo “Il nuovo @mico”, pubblicato nel novembre del 2007 dalla stessa editrice, ed in cui si parlava di chat, Cotza si tuffa in un altro argomento di grande attualità.
Oltre infatti a narrare una storia d’amore e di amicizia incentrata sui giovani 18enni Luca e Federica,  funestata dall’arrivo del terzo incomodo Lorenzo, lo scrittore tratta il tema dell’omosessualità facendone lo sfondo dell’intera opera, dando voce in capitolo ai vari interpreti quali compagni di scuola, genitori, professori, senza mai far prevalere l’opinione dell’uno sull’altro, contribuendo a stimolare il senso critico del lettore.
Il giovane autore sardo conferma le sua capacità di coinvolgere il lettore con una narrazione fresca e scorrevole, fatta di dialoghi ficcanti ed introspezioni dei protagonisti, e tesse una trama fitta e a tratti misteriosa che si risolve solo nelle ultime pagine del romanzo.
Si tratta di una lettura consigliata ai giovani ma non solo, infatti i temi trattati offrono uno spunto di riflessione anche per gli adulti che vogliono confrontarsi con un tema assai dibattuto come l’omosessualità e le relative discriminazioni.
In definitiva si può dire che un segreto non è tale se non può essere svelato e, in questo caso, vale la pena di scoprirlo gustandosi questo bel romanzo dall’inizio alla fine.
Il libro è disponibile presso le librerie italiane dal febbraio 2009, e nelle librerie on-line come IBS, LibreriaUniversitaria o Webster.
Infine lo scrittore cura un proprio sito web, http://web.tiscali.it/luigicotza dove raccogli i pareri dei lettori, oltre ad avere una pagina pubblica sul noto Social Network Facebook.