Invio articolo: "Rimini, non solo divertimento. Prenota il tuo hotel a Rimini, per una fantastica vacanza in una città da scoprire"

23/mar/2009 10.54.16 Bigmouthmedia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tra i diversi centri che animano la vita notturna delle estati italiane un posto d'eccezione merita sicuramente Rimini.

Situata in una zona pianeggiante della costa adriatica della Romagna sud-occidentale, Rimini è (insieme a Riccione e Cattolica) uno dei centri più vivaci della zona.

Oltre alle sue famose spiagge (sempre affollate di turisti, soprattutto tedeschi ed est-europei), la movida della città punta su alcuni locali i cui nomi sono conosciuti dai più: dalla discoteca Paradiso (forse la più nota della riviera, nata nel lontano 1957 e spesso popolata da personaggi famosi) al Carnaby, discopub sempre più in voga tra i più giovani.

Sono anche altri i locali che movimentano una vacanza a Rimini: il mitico Coconuts (noto discobar all'aperto in stile Ocean Drive di Miami) e il Rock Island (locale molto tipico, ricavato da una palafitta sulla spiaggia) sono mete fisse designate da turisti e non.

Sicuramente il titolo di capitale della riviera romagnola è dovuto proprio alla qualità della vita notturna che Rimini offre ai suoi visitatori: non è un caso che un hotel a Rimini debba esser prenotato con largo anticipo.

 

Al di là dei divertimenti notturni, settore per cui c'è una grande concorrenza con la vicina Riccione,

Rimini offre ai suoi visitatori anche dei monumenti e dei luoghi turistici di prim'ordine.

Fondata al tempo dei romani ( 268 a .C.), Rimini divenne già al tempo un crocevia importante per i traffici nella regione: non è un caso se da qui partono due arterie di viabilità essenziali sin da allora, la Flaminia e l'Emilia.

Proprio a questo periodo, così come la notevole cinta muraria che circonda la città, risale una delle principali attrazioni della città, l'Arco di Augusto, datato 27 a.C. e attualmente il più antico arco romano esistente

All'epoca medievale risale invece un altro importante monumento della città, il Tempio Malatestiano.

Costruito sull'antica Chiesa gotica di San Francesco (risalente al XII secolo), il Tempio Malatestiano è stato progettato da Leon Battista Alberti intorno al 1450, ed è divenuto il simbolo della nobile famiglia  dei Malatesta che ha governato la città dal XIII al XVI secolo.

Oltre allo splendido edificio religioso, possiamo ricordare gli edifici civili, che si ammassano tutti intorno alla Piazza del Comune (l'attuale piazza Cavour), il Palazzo dell'Arengo (eretto all'inizio del XIII secolo) e il Palazzo del Podestà (risalente al 1334).

In epoca comunale infatti, il centro del potere a Rimini venne spostato in questa zona, mentre l'antico Foro romano veniva utilizzato per il mercato e, successivamente, per le giostre.

Anche il porto di Rimini, tuttora uno dei principali nell'area nord-adriatica, ha una storia antica e prestigiosa, risalendo già ai tempi dei Romani ed essendosi molto sviluppato in epoca bizantina.

Una vacanza a Rimini, inoltre, propone anche importanti suggestioni "cinematografiche".

La città, infatti, è anche nota per aver dato i natali (nel 1920) ad uno dei più grandi registi di tutti i tempi, Federico Fellini: a lui è dedicato un apposito itinerario cittadino, che coinvolge i luoghi legati alla sua personalità.

 

Rimini, dunque, non è solo sinonimo di notti folli e divertimenti sfrenati, ma è capace di coniugare tutto questo con un'offerta culturale di tutto rispetto.

Una vacanza a Rimini comprende quindi una gamma di esperienze molto varia ed entusiasmante, ma soprattutto per ogni età: dalle spiagge e dai parchi acquatici per i più piccoli ai locali by night per i giovani; dalle bellezze artistiche e architettoniche ai luoghi legati alla storia e alla filmografia di Fellini.

Prenotare un hotel a Rimini, poi, è ora più semplice: basta andare su http://www.hotel.it e scegliere tra i tantissimi soggiorni proposti nella località, disponibili per tutte le tasche.

Rimini è una vacanza che incanta tutti, la meta ideale per l'estate di giovani e meno giovani: vieni a scoprirla!

 



This message has been scanned for viruses

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl