SOLTANTO PER AMORE - il primo libro di Luca BAssanese

SOLTANTO PER AMORE - il primo libro di Luca BAssanese COMUNICATO STAMPA B u e n a o n d a E d i z i o n i è lieta di presentare: dal 4 aprile 2009 Soltanto per Amore poesie, lettere e momenti di vita Autore: LUCA BASSANESE Il 4 maggio il volume sarà disponibile anche in formato audiolibro Ogni lettore, quando legge, legge se stesso.

02/apr/2009 22.32.14 Buenaonda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

B u e n a o n d a   E d i z i o n i 
è lieta di presentare:



dal 4 aprile 2009

Soltanto per Amore

poesie, lettere e momenti di vita


Autore: LUCA BASSANESE



Il 4 maggio il volume sarà disponibile anche in formato audiolibro


Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

"Soltanto per amore" non è una silloge poetica ma un insieme di liriche che esplodono in canto, una raccolta di scritti nei quali sono custoditi, a volte in modo palese e a volte con celata sofferenza, i profondi sentimenti dell’autore.

Sentimenti in continua relazione con il mondo circostante. C'è amore, morte e vita nelle poesie e nei racconti di Bassanese, il tutto associato alla capacità di utilizzare ritmi serrati, slanci lirici, immagini intense e talvolta surreali che rendono questo libro una prova di grande qualità espressiva. Canto popolare e visionarietà sono gli ingredienti principali che diventano un tutt'uno quando il surrealismo di Bassanese prende il ritmo della filastrocca.

Il lettore sarà sedotto da una voce desiderosa di comunicare e di farsi comprendere, così vicina al quotidiano da poterlo quasi sfiorare, così legata al sogno da poterlo quasi toccare.

Soltanto per amore” parla al cuore e alla mente con versi che sono lampi di vita, somiglianti, per rimanere in tema, a scatti fotografici, che in frazioni di secondo rubano un mondo e lo impressionano per sempre.


Luca Bassanese è un personaggio anomalo di questi tempi, decisamente fuori da schemi prestabiliti, un artista in continua riflessione sul mondo circostante affetto da curiosità innata verso l'essere umano nelle sue molteplici forme creative e dis-funzionali.
Il libro “Soltanto per amore - poesie, lettere e momenti di vita” è pubblicato per Buenaonda Edizioni che inaugura così il 2009 con la pubblicazione della sua prima opera in campo letterario.


Luca BAssanese, nato a Vicenza il 18 dicembre 1975.

"Confini" è il brano che l'ha portato a vincere alla XV edizione del prestigioso "Premio Recanati / Musicultura", tra i più importanti festival della canzone d'Autore italiana, per la miglior musica. Ha pubblicato i concept album "Al Mercato" (2006), "La Società dello Spettacolo" (2008), il cd Ep "Oggi che il qualunquismo è un arte mi metto da parte e vivo le cose a modo mio" (2005). È  inteprete di due spettacoli originali di teatro canzone dal titolo "A Silva: la storia, la vita…e l’arte di tramandarla attraverso la musica” (2005) e "L'Italia Dimenticata" (2008)


CONTATTI                                                          

 

ARTIST:

 

Web site: www.lucabassanese.it/

Myspace: www.myspace.com/lucabassanese
Blog:
http://almercato.splinder.com/

E-mail: info@lucabassanese.it

 

BUENAONDA EDIZIONI:

 

Buenaonda Edizioni

Web site: www.buenaondaedizioni.it

E-mail: stampa@buenaondaedizioni.it

Infoline: +39 0444 211972 - Fax: +39 0444 240787           

Mobile: +39 347 861 37 92

 

il libro si potrà acquistare su tutti i maggiori portali web di vendita libri: Internet Bookshop, La Feltrinelli, FNAC etc.

PROSSIME PRESENTAZIONI DEL LIBRO "SOLTANTO PER AMORE"

domenica 19 aprile
La Feltrinelli, Padova
presentazione del libro Soltanto per amore in una performance di reading/teatro/musica
inizio ore 17.00

 

Giovedì 16 aprile

RADIO RAI, Roma

presentazione del libro Soltanto per amore, programma: Taccuino Italiano

inizio ore 14.00

 

sabato 4 aprile

Circolo Mesa, Montecchio Maggiore (VI)

“A cena con l’autore”: presentazione di Soltanto per amore in una performance di reading/teatro/musica

inizio ore 20.30

 

lunedì 27 aprile

FNAC, Verona

incontro con l’autore. Presentazione del libro Soltanto per amore. Relatore: Claudio Lo Tufo

inizio ore 18.00

 

venerdì 22 marzo

La Feltrinelli, Mestre

presentazione del libro Soltanto per amore in una performance di reading/teatro/musica

inizio ore 17.00

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl