A “L’APPUNTAMENTO” DI GIGI MARZULLO PRESENTATO UN ROMANZO EDITO DAL GRUPPO ALBATROS IL FILO

A "L'APPUNTAMENTO" DI GIGI MARZULLO PRESENTATO UN ROMANZO EDITO DAL GRUPPO ALBATROS IL FILO La puntata di venerdì 3 aprile 2009 del programma culturale di Rai Uno "L'Appuntamento" di Gigi Marzullo ospita l'intervista a Mario Andrei, al suo esordio letterario con "Cinquanta giorni a Capodanno", pubblicato dal Gruppo Albatros Il Filo.

03/apr/2009 20.02.07 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


La puntata di venerdì 3 aprile 2009 del programma culturale di Rai Uno  “L’Appuntamento” di Gigi Marzullo ospita l’intervista a Mario Andrei, al suo esordio letterario con “Cinquanta giorni a Capodanno”, pubblicato dal Gruppo Albatros Il Filo.

 

“Cinquanta giorni a Capodanno” (Gruppo Albatros Il Filo, 2008) di Mario Andrei

Ricky Morena è un regista dai trascorsi cinematografici e televisivi passato recentemente al porno. Di ritorno da un viaggio a Roma lo attende una sorpresa: il padre di un amico del figlio lo coinvolge in un’operazione investigativa molto speciale in collaborazione con i Servizi Segreti. Al centro c’è un omicidio avvenuto ai danni di un transessuale con il quale Morena aveva lavorato. Il regista si vede ben presto costretto a dipanare un intreccio nel quale hanno un ruolo preponderante personaggi politici molto in vista. A una prima cinematografica Ricky conosce Laura, di cui ben presto s’innamora. I colpi di scena si susseguono, come anche gli omicidi, alternandosi a scene di vita privata e ai rimpianti di un passato che non c’è più. La struttura del racconto è quella del diario, con un linguaggio a volte brutale e diretto, altre riflessivo e colto. Morena inizia a scriverlo l’11 novembre e la vicenda si distribuisce lungo i cinquanta giorni che lo separano dal Capodanno. Come in ogni giallo classico, la soluzione arriverà inattesa.

 

Mario Andrei è nato nel 1959 a Firenze. Ha frequentato la scuola di regia cinematografica a Madrid e qui ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo lavorando come assistente di importanti registi come Carlos Suarez e Luis Berlanga. È stato regista di parecchi programmi (Linea Verde, Linea Blu, Gustibus, Linea bianca, Abissi, Cambio moglie e altri). Ha lavorato anche come attore, interpretando ruoli per cinema e televisione. È autore di sceneggiature, e Cinquanta giorni a Capodanno è il suo primo romanzo.

 

 

Gruppo Albatros Il Filo – Ufficio Stampa
Per contatti: Valentina Petrucci
Telefax
275687-271106
stampa@ilfiloonline.it
www.ilfiloonline.it
 
 
 
________________________________________________________________
Il contenuto di questa e-mail e' rivolto esclusivamente alle persone che utilizzano normalmente l'indirizzo di posta elettronica presso cui la presente e' stata spedita. Se avete ricevuto la presente e-mail per errore o comunque non ne siete il destinatario non potete utilizzarla in alcun modo e vi invitiamo cortesemente a contattarci immediatamente per e-mail, telefono o fax ai recapiti sotto riportati. Vi ricordiamo che potrete opporvi in ogni momento al trattamento in oggetto, mediante l'invio di una e-mail al seguente indirizzo: ilfilo@ilfiloonline.it o di un telefax al n. 0761/323225, nonché esercitare tutti i diritti di cui all' art. 7 del d. lgs.vo n. 196/2003 (tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, cancellazione).
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl