THE RESET MIND. Oltre la sfera della tua percezione. Libro esordio di Luca Stocco

10/apr/2009 14.00.22 The Reset Mind Contatta l'autore

Vent'anni di ricerche e osservazioni e sette anni di lavorazione fanno di "The Reset Mind" la realizzazione di un sogno e la creazione di uno strumento per vedere oltre a quello che si sa e oltre a quello che si è persuasi a credere come vero. Una provocazione che spinge verso un viaggio oltre la sfera della propria percezione. Un progetto che nasce per condividere con tutti esperienze e strategie spesso riservate solo a chi ha già tutti gli strumenti culturali e tecnologici per averle.

"The Reset Mind" nasce dalla profonda convinzione che i nostri punti di riferimento si evolvono.

Attraverso essi valutiamo e definiamo quello che ci circonda e quello che ci succede.
Attraverso essi facciamo le nostre scelte.

Quanto il nostro benessere è influenzato da queste scelte?

Quanto il nostro benessere è influenzato dal modo nel quale percepiamo quello che ci succede?

È possibile modificare il modo nel quale percepiamo quello che ci succede fino al punto di essere in grado di orientarci verso nuove soluzioni capaci di farci agire invece di bloccarci, creando le risorse più efficaci per migliorare il proprio benessere?

Le risposte a queste domande determinano la differenza della qualità della nostra vita, non solo nel modo nel quale saremo in grado di orientarla, ma nel modo nel quale reagiremo di fronte a tutti quegli eventi inaspettati a volte difficilmente controllabili.

La differenza che fa la differenza tra chi cede alla sensazione di impotenza sentendosi sopraffatto dai problemi, e chi si rialza per lottare sta proprio oltre la sfera della tua percezione perché oltre il tuo modo di vedere le cose esiste un'universo di infinite possibilità. Questa idea parte da un presupposto fondamentale e riscontrabile nella realtà della vita quotidiana in qualsiasi momento:

Il tuo modo di vedere le cose e di reagire ad esso è solo uno dei molti modi possibili. Questo lo puoi vedere nel momento in cui ti guardi intorno e capisci che per vivere alla massima espressione bisogna passare oltre imparando nuovi approcci e nuove strategie.

Questo è solo l'inizio di un viaggio che puoi percorrere insieme all'autore leggendo questo libro. Libro che non è altro che una tessera di un mosaico più grande che puoi vedere nel momento in cui cambi il punto di osservazione. Un gioco divertente per insegnare alla propria mente che esistono sempre opzioni. Per insegnare alla nostra mente che esiste sempre un motivo per vivere la propria vita alla massima espressione.

Http://www.theresetmind.it