comunicato_RustySingsToSaveTheIce

comunicato_RustySingsToSaveTheIce comunicato stampa Dal 24 aprile al 3 maggio 09 (riposo il 27 e 28 aprile 09) tutte le sere alle 21,30 domenica alle 18,00 RUSTY SINGS TO SAVE THE ICE Con John Kelly, Colm O'Brien, Emma Lo Bianco, Yael Appelboum, Luke Mullinger e Shane Harnett.

20/apr/2009 15.47.39 casa delle culture di roma Contatta l'autore

Dal 24 aprile al 3 maggio 09 ( riposo il 27 e 28 aprile 09 )

tutte le sere alle 21,30 domenica alle 18,00

RUSTY SINGS TO SAVE THE ICE

Immagini di Reena Grewal e Matthew Carley

Proiezioni delle immagini di Momchil Alexiev

Musiche di Shane Harnett (registrate con John McPhillips)

LO SPETTACOLO È IN INGLESE

Scritto e diretto da Shane Harnett Be afraid, be very afraid! Nero's back... Only this time he's called Rusty!

Siamo nel 2008 e il corpo dell’imperatore Nerone viene ritrovato semi-congelato sugli Appennini. Scongelato e rianimato da un gruppo di scienziati, Nerone viene portato a Roma, trovandosi così catapultato nella società moderna, come il lancio sul mercato di un nuovo cofanetto di Michael Jackson.

Nella nuova veste di “Rusty Netherwhite”, Nerone va alla scoperta della città col suo angelo custode Waterman, ubriacandosi, vendendo droghe e terrorizzando i fondamentalisti cristiani. In questa seconda vita Rusty (ri)scopre la sua sconfinata passione per il canto, la Guinness e il sesso, riuscendo a stento a tenere a bada la sua libido, risvegliatasi, seppur con qualche difficoltà, dopo duemila anni!

Diverse sono le minacce per Rusty che si annidano dietro l’angolo, dalla CIA ai servizi segreti inglesi al triumvirato liberale capeggiato da un certo Bono. A peggiorare la situazione, la madre Agrippina, che non è mai morta e ha invece continuato a vivere nel corso degli ultimi duemila anni, sta preparando la tanto agognata vendetta contro l’odiato figlio dalla barba rossa che aveva ordinato di ucciderla. Riusciranno i suoi nemici a trovare Rusty? Quali stratagemmi dovranno usare per farlo cadere tra le loro grinfie? Forse l’occasione migliore potrebbe essere una gara canora a Circo Massimo?

Rusty Sings to Save the Ice è la storia di un uomo che vuole vivere una seconda vita senza commettere gli errori della vita precedente e che, però, nonostante tutta la sua buona volontà, ricade nei suoi vizi storici, un uomo salvato dal ghiaccio che è determinato a ripagare il suo debito con il pianeta salvando le calotte polari. Una commedia in cui il passato remoto torna a confrontarsi con il mondo di oggi, un mondo molto più simile al passato di quanto si immagini...

Riuscirà Rusty a sfuggire a tutti i suoi persecutori? Un pubblico moderno riuscirà ad apprezzare una canzone con versi in greco antico e un ritornello in latino? E, soprattutto, riusciranno i transessuali dietro le quinte a non far tanto rumore???

Lo scoprirete dal 24 aprile!

Be afraid, be very afraid! Nero's back... Only this time he's called Rusty!

It's 2008 and the body of the Emperor Nero is rediscovered half-frozen in the Apennines. Defrosted and reanimated by a team of academics, Nero is then re-released into modern Roman society like a Michael Jackson box-set. Under the new guise of 'Rusty Netherwhite', he roams the streets with his chaperone Waterman drinking Guinness, selling drugs and terrorising Christian fundamentalists. However, danger lurks for Rusty in the form of the CIA, MI6, and a liberal triumvirate headed by a man called Bono. Worse still, Rusty's mother Agrippina has been hanging around for 2,000 years preparing for vengeance against the 'rusty-bearded shit-for-brains' who tried to have her drowned. But how will his enemies be able to find Rusty? Will it take some ruse to coax him into their sphere? How about a singing contest in the Circus Maximus sponsored by Guinness?

Rusty Sings to Save the Ice is the story of a man who never really left us, a man who was saved by ice and who is now to determined to repay his debt to the world by saving the polar ice caps.

But will Rusty be able to sing, thrust his hips and keep his phallus warm all at the same time? Will a song with Greek verses and a Latin chorus really appeal to a modern audience? And will the people in the transsexual tent please keep the noise down!

Come along and watch events unfold IN ENGLISH from April 24.

(This play contains strong language, suggestive body movements and historical inaccuracies)

Starring: John Kelly, Colm O'Brien, Emma Lo Bianco, Yael Appelboum, Luke Mullinger and Shane Harnett.

Drawings by: Reena Grewal and Matthew Carley

Projection by: Momchil Alexiev

Music by: Shane Harnett (recorded with John McPhillips)

Written and Directed by: Shane Harnett

CASA DELLE CULTURE DI ROMA
via San Crisogono 45 – 06.58333253 - 06.58157182

casadelleculture@interfree.it www.casadelleculture.net
prenotazioni a botteghinocasaculture@interfree.it
intero € 14.  ridotto € 9.  gruppi ( 5 persone su prenotazione ) € 7.  studenti € 4.

tutte le sere di spettacolo alle ore 21,30 domenica ore 18,00
SCEGLI L'ABBONAMENTO AD INGRESSI /  CEDIBILE / SPENDIBILE COME E QUANDO VUOI   5 ingressi € 35.
BIBLIOTECA DI LIBERO SCAMBIO: PORTA UN LIBRO – PRENDI UN LIBRO
vi invitiamo a venire a teatro con un libro da donare e di prenderne uno nuovo da leggere
_______________________________________________________________________________
Ai sensi del D. Lgs. 196/03, La informiamo che i suoi dati non saranno comunicati a soggetti esterni –