LA CITTA’ DEI SACERDOTI libro d’esordio di Matteo Monco

23/apr/2009 00.04.07 Matteo Monco Contatta l'autore

LA CITTA’ DEI SACERDOTI: libro d’esordio di Matteo Monco

Dal 20 Aprile è ordinabile nelle librerie indipendenti o nelle librerie on-line il romanzo:

LA CITTA’ DEI SACERDOTI

Autore: Matteo Monco

Eitore: La Riflessione

Distributore: Del Porto (in tutta Italia)

Un romanzo di Fantascienza dal sapore avventuroso. Scritto in un linguaggio diretto e schietto, rilegge il presente in chiave futuristica toccando argomenti come razzismo, problema mediorientale, alimentazione forzata e clericalismo. Una metafora della demagogia contemporanea, delle polemiche da bar, da talk show e delle argomentazioni facili di ciò che accade solo ‘agli altri’. Un prodotto editoriale semplice che richiama nella presenza l’entità gotica che lo circonda.

Nello sfondo della grandiosa scoperta, la verità sullo scopo della clonazione verrà a galla e raccolta da un giornalista del Roma Revolution: Karl Mayer. Durante un’intervista scoprirà come la CHIPTRONICS, l’azienda che detiene il monopolio della tecnologia moderna, sia collusa con organizzazioni di stampo militare che mirano al caos. Da quel momento, il castello di menzogne architettato dal suo Presidente, Kraus Friedman, crollerà su se stesso, sfociando negli scontri fatali della Grande Guerra. Ma cessati gli spari, calata la cortina di polvere, il piano originale prenderà forma e chiarezza; una società nuova, finemente organizzata e sotto stretto controllo: La Città dei Sacerdoti.

Toccherà a Mayer, affiancato da un pugno di amici e da un’arma misteriosa, il silenzioso Brain, sfidare la piramide del potere. Il compito assegnato dagli eventi sarà liberare gli esseri umani, i sopravvissuti alla devastazione perpetrata da Friedman, dalla prigionia cui sono costretti.

Un inquietante spaccato del presente riletto in chiave futuristica, toccando argomenti come razzismo, problema mediorientale, alimentazione forzata e clericalismo.

Curiosità, eventi e contatti sul blog: http://lacittadeisacerdoti.myblog.it

Un progetto di richiamo sui punti salienti del libro.

Scegli fra più di 30 stazioni! Ascolta la radio su Messenger