Vox Company propone Giovanni Faldella, e per i sensi è subito festa!

Ma c'è anche dell'altro, ed è la parte più succosa e seducente di questa proposta, perché lo scapigliato piemontese Giovanni FALDELLA è uno sperimentatore, una sorta di alchimista che trasmuta il vero fino a farci toccare la surrealtà fantastica.

23/apr/2009 11.06.57 Vox Company Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il nuovo audiolibro della Vox Company è un’immersione totale in un ambiente, quello delle autentiche osterie, ormai scomparso (o quasi), e già questo singolo aspetto basterebbe a rendere “Una serenata ai morti un testo prezioso. Ma c’è anche dell’altro, ed è la parte più succosa e seducente di questa proposta, perché lo scapigliato piemontese Giovanni FALDELLA è uno sperimentatore, una sorta di alchimista che  trasmuta il vero fino a farci toccare la surrealtà fantastica. È così che il suo racconto diventa la godibilissima sinfonia di una sbornia - protratta fino al sacrilegio (poi punito in modo esemplare) - scandita in 3 tempi come una composizione musicale. Il testo, scritto al culmine della sua stagione creativa, è raccomandato a chi non si accontenta.

L’Audiolibro è narrato da Beppe De Meo e dura 51’. Euro 3.99.

GIOVANNI FALDELLA (1846 – 1928) voleva essere scrittore verista, alla Zola, e in tal senso “escuotere ogni angolo di vita sociale fino al tanfo delle osterie”. Ma il destino, per nostra fortuna, lo getta tra le braccia della letteratura “scapigliata” donandogli la capacità di trasformare l’osservazione del vero e la materia bozzettistica in senso grottesco, fino ai limiti del surreale. In virtù di queste peculiarità percorre strade linguistiche che, simili a quelle del Dossi, arrivano fino a Gadda senza passare da Zola. Giornalista e persino senatore, viene ricordato come scrittore per alcune opere in particolare: “Figurine”, “Rovine”, “Capricci per pianoforte”. 

Dettagli su titoli, collane e narratori sul sito www.voxcompany.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl