Presentazione libro: Successi, insuccessi e rimpianti

27/mag/2009 13.53.14 NuovoUfficioStampa Contatta l'autore

Dal catalogo della & MyBook edizioni
www.andmybook.it

Autore: Bruno Nevolo
Collana: Narrativa
Pagine: 109
Prezzo: 9,95 €

Descrizione: Questo libro è ispirato da personaggi e da eventi reali, osservati nella vita quotidiana. Sono 10 brevi storie che parlano di occasioni perdute o di occasioni inseguite, alla ricerca di una felicità improbabile e a volte un po’ disonesta. I personaggi si dibattono nell’eterna lotta, tra quello che vorrebbero essere e quello che invece sono, cercando di approfittare delle tentazioni offerte dalla vita. Qualcuno fallisce o raggiunge solo in parte il suo obiettivo, qualcun altro rinuncia alla tentazione e sprofonda nel rimpianto. I racconti descrivono episodi accaduti a gente normale, categoria alla quale appartiene la maggioranza degli esseri umani. Il libro, con le sue storie, finisce per essere una garbata critica a quel moralismo di maniera che popola le cronache quotidiane, addebitando a pochi vizi che invece sono di tutti. Spesso l’onesto rimane tale non per scelta ma per mancanza di tentazioni. Per questo i personaggi dei racconti vengono visti con indulgenza, con la consapevolezza che la vita è un percorso difficile per tutti e qualche difetto contribuisce a rendere tutto più umano.

L’Autore: Bruno Nevolo proviene da un’esperienza manageriale, tuttora in corso, maturata in grandi aziende internazionali. Seguace del Movimento Studentesco nato nel ’68, impiegato poi in aziende operanti nel campo dell’informatica  e quindi della finanza, ha sempre svolto ruoli inerenti la comunicazione, la formazione, l’organizzazione e la gestione delle risorse umane. Numerosi i testi e i documenti, a servizio dell’attività lavorativa, prodotti in questo periodo. Altrettanto numerosi sono stati gli incontri e le situazioni all’interno delle aziende di cui è stato protagonista o testimone privilegiato, grazie anche ad una innata curiosità verso i rapporti umani.  Mantiene, sin dalle prime esperienze della contestazione studentesca, il rifiuto dell’ipocrisia, non per ragioni morali ma perché essa spesso nasconde o distorce la verità.

Note: il libro è anche disponibile nella versione e-book al prezzo di 5,5 €

La pagina dedicata al libro: