Intervista a Gennaro Francione su Skanderbeg

Intervista a Gennaro Francione su Skanderbeg Intervista a Gennaro Francione Di Pierfrancesco Palattella (del 03/06/2009 @ 21:25:40, in Cultura, linkato 2 volte) INCIPIT Abbiamo realizzato un'intervista con il dottor Gennaro Francione, scrittore drammaturgo (ex magistrato)autore del libro "Scanderbeg: un eroe moderno".

06/giu/2009 18.14.00 Andrej Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Intervista a Gennaro Francione

Di Pierfrancesco Palattella (del 03/06/2009 @ 21:25:40, in Cultura, linkato 2 volte)

 

INCIPIT

Abbiamo realizzato un'intervista con il dottor Gennaro Francione, scrittore drammaturgo (ex magistrato)autore del libro "Scanderbeg: un eroe moderno".

 

Dottor Francione, come è nata l'idea di scrivere un libro su Scanderbeg?

Ci sono grandi editori in Italia che pubblicano piccole cose; ci sono piccoli editori che pubblicano grandi cose. E' il caso di Costanzo D'Agostino, operante in Roma, il quale, con pochi mezzi ma tanta bravura, sta attuando un'operazione editoriale davvero notevole come qualità e significato politico. E' stato lui a farmi conoscere e a propormi la pubblicazione di Scanderbeg multimedial hero (Roma 2003). Scoprivo con sorpresa un eroe praticamente sconosciuto alla nostra cultura, capace di difendere la cristianità ovvero l'Europa dalla più potente armata del mondo all'epoca, quella turca, dopo essere stato educato nell'infanzia proprio dagli uomini del Divan. Altra sorpresa questa sorte di eroe dei due mondi, alla Garibaldi, salvava il sud Italia dall'invasione dei francesi, evento di cui colpevolmente non c'è traccia nei miei libri di scuola. Sono grato a D'Agostino per quest'autentica rivelazione in una cultura italiana dormiente, come gli sono grato sono perché è stato il primo editore a a credere in me e a pubblicarmi con la mia opera prima Mille e non più mille (1987)

In cosa Scanderbeg può essere considerato un eroe moderno?

moderno?

Per il seguito  clicca su

http://www.laveracronaca.com/dblog/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl