[WBV News] Jazz & Wine - Vino e Salute - Bianco Fresco

Lunedì 8 Giugno 2009
  Wine Bar

Bianco Fresco Italiano fino al 31 Agosto 2009

Bianco Fresco è la proposta estiva del Wine Bar Venezia, una selezionata serie di vini bianchi da poter degustare a casa Vostra nelle calde serate estive.
L’Italia è straripante di vini e ogni vino italiano ha un suo specifico paesaggio dal quale proviene e nel quale è radicato, a volte da millenni, in maniera indissolubile.
Il paesaggio costituisce e tramanda la memoria culturale e storica dell’uomo e il paesaggio della vite tramanda la memoria del vino e dell’uomo che lo produce.

Orario Estivo

Il Wine Bar Venezia per la stagione estiva dal 25 maggio resterà aperto dal lunedi al sabato dalle 18.00 alle 24.00, chiuso alla domenica.

Notizie in Breve

Il Masseto sbarca alla Place de Bordeaux

Masseto, raro esemplare di vino di un singolo vigneto (Merlot 100%) vinificato in purezza, dall’annata 2006 (sul mercato da ottobre 2009) vedrà circa il 20% delle proprie assegnazioni mondiali gestite da 5 operatori (negotiantes) della rinomata Place de Bordeaux, prestigiosa piazza francese.

Title

Calcoli: un bicchiere di vino al di' per prevenzione

Londra - Un bicchiere di vino al giorno riduce il rischio di sviluppare calcoli. Questo e' il risultato emerso da uno studio decennale dell'Universita' dell'East Anglia riportato dal quotidiano 'Daily Mail'. Un bicchiere di vino, una pinta di birra o due bicchierini di whisky giornalieri sono sufficienti a ridurre di un terzo il rischio di sviluppare i calcoli.

Manifestazione & Eventi
Title

Un luglio di jazz e vino a Montalcino

L'estate italiana è fatta anche di festival diffusi sul territorio, di piazze affollate e un bicchiere di vino fra le mani. David Liebman, Cedar Walton e Al Foster saranno tra i protagonisti della dodicesima edizione di Jazz & wine in Montalcino.

Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003 (codice privacy) per consultare l'informativa collegarsi a: www.wbv.it Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni da Wine Bar Venezia, potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@wbv.it con oggetto "Cancellami". Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vs. istanza.