Urbino si tinge di “giallo” (Giovedì 11 giugno)

09/giu/2009 09.04.51 Tabula fati Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Gioved 11 giugno alle 17:30 la libreria “Il portico” di Urbino (via Mazzini n. 7) presenter il libro “Scomparsi a Urbino”.

Interverranno l’autrice Sonia Bucciarelli e l’editore Marco Solfanelli (casa editrice Tabula Fati).





Scheda del libro

Sembra la sceneggiatura di un film noir in bianco e nero questo romanzo di Sonia Bucciarelli, giovanissima studentessa al suo esordio letterario.

La location una cupa e misteriosa Urbino universitaria, popolata di presenze inquietanti, perfetta persino nella scelta della fortezza di Albornoz come lugubre simbolo della citt.

La storia, a met fra il romanzo nero e il giallo poliziesco, intercalata da improvvise incursioni filosofeggianti, interpreta bene la dimensione esistenziale di una generazione fragile, sospesa fra il timore del futuro e il disagio del presente.



Sonia Bucciarelli nata nel 1985 a Guardiagrele (CH). Si diplomata al liceo Classico “G. B. Vico” di Chieti ed si laureata alla Facolt di Scienze della Comunicazione dell’universit “Carlo Bo” di Urbino. E’ iscritta alla specialistica in Comunicazione e pubblicit per le organizzazioni, presso lo stesso ateneo. Ama il cinema, la letteratura e la musica.

“Scomparsi a Urbino” il suo primo romanzo.



http://www.edizionitabulafati.it/scomparsiaurbino.htm



Sonia Bucciarelli

SCOMPARSI A URBINO

Presentazione di Emilia Longheu

Edizioni Tabula fati

[ISBN-978-88-7475-144-0]

Pagg. 112 - 7,00



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl