La Sposa delle acque

13/giu/2009 19.16.52 Intercultura Contatta l'autore

«La Sposa delle acque» e' una interessante raccolta di fiabe bilingui albanese/italiano nella quale i ragazzi italiani e di altre culture che 'abitano' l'attuale nostra scuola di base possano trovare stimolanti spunti di riflessione e di confronto. Strumento didattico duttile e di facile utilizzazione, il libro vuole contribuire all'incontro tra culture diverse, aprendo una finestra sul mondo universale, senza tempo e senza spazio, della narrazione fantastica. Corredate da molteplici proposte operative bilingui di approfondimento linguistico e di comprensione testuale, esercizi e riflessioni grammaticali, scioglilingua e cruciverba le fiabe de «La Sposa delle acque» costituiscono uno stimolo per gettare uno sguardo 'oltre la siepe' e scoprire quanto simili siano i sentimenti e i sogni che animano la vita degli uomini. Di tutti gli uomini.