Periplo di Millennio Riccardo Roversi ebook

16/giu/2009 17.41.14 Futurismo 2009 Contatta l'autore

News da Futurist Editions, l'editing on line lanciato a Ferrara dai futuristi contemporanei in sinergia diretta con Graziano Cecchini Rosso Trevi, tra i coacuratori assieme ad alcuni neofuturisti ferraresi, Guerra, Ganzaroli e Donegà. L'editing attivo da gennaio in coincidenza con il centenario futurista ferrarese del 20 2 (a cura di Ferrara Video&arte-presidente Dot. Vitaliano Teti -Unife, evidenziato persino su Rai Due- Il Futuro del futurismo) giunge ora all'ottavo Ebook e tra i più prestigiosi. Per la nuova collana Este Edition On line, in sinergia diretta con la casa editrice Este Edition e la sua collana stessa on line, Futurist Editions rilancia in versione web, una delle opere più significative dello scrittore e editore Riccardo Roversi: Periplo di Millennio (2000, versione cartacea per Schifanoia Editore, più volte ristampata, fino all'edizione cartacea del 2000 della stessa Este Edition). Opera originale, singolare, sorta di cibernetica letteraria, tra Poesia e Teatro, più volte non a caso messa in scena dalla regista parigina Alexandra Dadier a Ferrara e fuori mura... recentemente recensita (ed è significativo) anche nel web da un sito della rete cosiddetta transumanista del Filosofo della Scienza Riccardo Campa, A.I.T (Associazione Italiana Transumanisti. sede a Milano) tra i più importanti gruppi futurologi italiani e internazionali (direttamente collegata con la sede mondiale H+ Inghilterra). Ora nella web version Roversi ha selezionato, quasi come un trailer televisivo, il capitolo finale, dove protagonista in primo piano è il Computer, sorta di diario specchio dell'Uomo contemporaneo nel vortice della mutazione epocale riflessa dall'avvento dell'Anno duemila e della rivoluzione di Internet, più nello specifico dal punto di vista dell'Anima umana dopo... la Scienza. E-book liberamente scaricabile

www.myspace.com/edizionifuturiste vetrina e link diretto

http://esteeditiononline.myblog.it voce menu Periplo d Millennio...

www.este-edition.com libri on line vetrina

www.riccardoroversi.com