Pickover

22/lug/2009 19.02.49 redoffice Contatta l'autore

La prima applicazione Facebook creata ad hoc per il social network Pickwicki, dedicato ai libri

Quante volte capita di prendere un libro in mano, sfogliarlo e decidere di comprarlo solo per l’immagine della copertina?  PickCover è un'applicazione Facebook, realizzata da Mikamai, che gioca sulla memoria visiva dei lettori e le copertine dei cento libri più letti del duemilanove. Il gioco ha tre livelli di difficoltà: l'utente dovrà abbinare la copertina al titolo giusto; ad ogni associazione sbagliata si perdono 5 secondi; a fine dei tre livelli, se l'utente ha ancora secondi a disposizione, potrà accedere al livello bonus.

PickCover è la prima applicazione Facebook creata ad hoc per Pickwicki – www.pickwicki.com.com - un social network dedicato ai libri. Online gli utenti hanno la possibilità di creare una libreria personale, condividere recensioni, commenti e video commenti. Possono discutere nei gruppi e inserire i propri racconti, segnalare eventi e interagire con le librerie che hanno aderito al network.

Mikamai – www.mikamai.com - è una web agency, impegnata soprattutto nel web sociale, che realizza community e servizi di streaming video; nasce come network di sviluppatori, uniti dalla passione e con esperienze diverse. Mikamai realizza applicazioni web, ma crea anche prodotti e servizi, in ambito web e mobile.