Presentazione "Il fiore degli abissi" a Sesto San Giovanni - Milano

Presentazione "Il fiore degli abissi" a Sesto San Giovanni - Milano Continuano gli appuntamenti letterari del nuovo e dinamico Centro Culturale DIFFUSIONE CULTURA Via Oslava 23, Sesto San Giovanni - Milano Giovedì 17 settembre 2009 alle ore 18.00 la scrittrice LILLI LUINI presenterà il romanzo: IL FIORE DEGLI ABISSI di LEONILDE BARTARELLI Montag edizioni Durante la presentazione sarà esposto l'arazzo da cui è stata tratta la copertina.

12/set/2009 16.18.28 LeoBarta Contatta l'autore

Continuano gli appuntamenti letterari del nuovo e dinamico
Centro Culturale DIFFUSIONE CULTURA
Via Oslava 23,  Sesto San Giovanni - Milano

Giovedì 17 settembre 2009
alle ore 18.00
la scrittrice LILLI LUINI presenterà il romanzo:

IL FIORE DEGLI ABISSI
di LEONILDE BARTARELLI
Montag edizioni

Chi parteciperà all'incontro riceverà in omaggio un segnalibro artistico, firmato e numerato da Leonilde.

Il maestrale gonfiava la vela nera spingendo la feluca al gran lasco, in una corsa sfrenata nel buio della notte.” è questo l’incipit de Il fiore degli abissi, un romanzo dove pirati barbareschi, pescatori di corallo, galee di schiavi e dame affascinanti si muovono in un angolo di terra e di mare che ha il sapore del Mediterraneo nel XVI° secolo.
In un'isola di confine tra il mondo occidentale e quello islamico, uno schiavo liberato e il suo aguzzino, diventato a sua volta schiavo, si alleano per dedicarsi alla pesca del corallo e arricchirsi all'insaputa di tutti. Alla testa di un pugno di contrabbandieri dovranno fare i conti con la guerra che da sempre infiamma la loro regione e con le macchinazioni dei potenti, mentre equivoci, agguati, rapimenti, inganni, incontri con dame conturbanti e ragazze travestite, cementeranno la loro amicizia. Sullo sfondo il mare e il fascino che una storia di pirati e tesori sempre ha nel nostro immaginario. (www.ilfioredegliabissi.com).

L'AUTORE:LEONILDE BARTARELLI è un'artista poliedrica ligure che da tempo ha scelto il territorio della valdelsa per la sua ricerca e crescita stilistica. Già ben conosciuta nel territorio per le sue numerose mostre di opere tessili (portate anche in altre regioni italiane), dopo aver vinto alcuni premi letterari nazionali e aver partecipato a raccolte collettive con racconti di vario genere, presenta ora il suo primo romanzo, Il Fiore degli Abissi, di genere avventuroso-storico dove, su basi di ottima verosimiglianza storica, colloca una storia di fantasia avvincente e mozzafiato. (F.M.S.)

Per informazioni: telefono 02.24163631 fax 02.2428764
info@diffusionecultura.org - diffusionecultura@tiscali.it